EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/04/2012

A RIMINI VA IN SCENA LA TERZA EDIZIONE DI TECHNODOMUS

Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi: “Più legno negli immobili del futuro”.
Apprezzamenti e grandi attese per la rassegna dalle delegazioni estere.

E' in corso a Rimini Fiera la terza edizione di TECHNODOMUS, Salone Internazionale dell’Industria del Legno per l’Edilizia e il Mobile che fino a martedì 24 aprile metterà in vetrina l’eccellenza industriale del made in Italy delle macchine per la lavorazione del legno e la produzione del serramento. 300 aziende su 45.000 mq attendono nelle cinque giornate operatori da sessanta paesi.

All’inaugurazione è intervenuto il sindaco di Rimini Andrea Gnassi: “Questa fiera esalta la tecnologia per la lavorazione del materiale del futuro, il legno, che garantisce efficienza energetica, resistenza antisismica e di uscire dalla logica dell’uso esagerato del cemento. Ci vuole molto più legno negli immobili del futuro. Rimini con Technodomus e con le aziende leader che vi partecipano può avere un ruolo strategico”.

Dopo il taglio del nastro, il saluto del presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, alle delegazioni estere presenti oggi a Technodomus: ”Vogliamo offrire a visitatori ed espositori concrete opportunità di business, un risultato per il quale abbiamo lavorato per mesi, tessendo relazioni in tutto il mondo. La fiera ha questo ruolo prioritario, più che mai nel frangente che attraversiamo tutti ci sentiamo strumento economico a supporto del mercato. Un ringraziamento doveroso alla Regione Emilia Romagna per la collaborazione offerta”.

Alla cerimonia, presenti delegazioni ufficiali provenienti da India, Tajikistan, Russia, Ucraina, Lettonia, Bielorussia, Cile, Canada e Turchia.

“Siamo alla ricerca di tecnologia italiana per la verniciatura – ha detto far gli altri l’operatore indiano Bharat Kawedia – per sostituire l’attuale procedura manuale nella nostra produzione di cucine e camere da letto. Da due mesi ci prepariamo a questa visita a Technodomus dove concluderemo gli affari previsti”.

Dalla Russia Nikolay Kazakov: “Importiamo materia prima e tecnologia in Russia e dopo le grandi fiere tedesche per la prima volta frequento una fiera italiana del settore. Guarderò con molta attenzione e spero che gli italiani credano di più nelle loro potenzialità, per esperienza la loro tecnologia è di assoluto livello. Intanto apprezzo molto questo passo nella direzione della ricerca di una maggiore cooperazione internazionale



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/10/2009

SPERIAN E IL MONDO AL FEMMINILE

Sperian Protection, leader mondiale nella produzione dei Dispositivi per la Sicurezza Individuale (DPI), stimolata da questa tendenza e dalle esigenze propriamente femminili, ha voluto andare oltre la tradizionale produzione unisex, per abbracciare anche il mondo delle donne

LEGGI L'ARTICOLO

21/02/2023

WÜRTH ITALIA APRE UN NUOVO STORE A MILANO IN ZONA PORTA ROMANA

Oltre 5.000 prodotti in pronta consegna e tanti servizi pensati per artigiani e professionisti locali

LEGGI L'ARTICOLO

27/08/2014

AVVOLGITUBO PER VARI IMPIEGHI

Zeca presenta la Serie AM86

LEGGI L'ARTICOLO

15/05/2012

PULIZIA IN UFFICIO, IN OFFICINA E IN STABILIMENTO CON I TAPPETI MEWA IN FULL SERVICE

I tappeti MEWA sono provvisti di speciali fibre che agiscono contro l'umidità e lo sporco

LEGGI L'ARTICOLO