EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/12/2011

MILANO STAZIONE CENTRALE, DEMOLIZIONI CONTROLLATE TYROLIT

In un contesto "delicato" e impegnativo bisogna usare gli strumenti giusti

I lavori di demolizione che si stanno svolgendo nel piazzale della Stazione Centrale di Milano sono eseguiti con attrezzature Tyrolit, un contesto operativo impegnativo per la necessità di limitare l’impatto delle lavorazioni e permettere il regolare svolgimento delle ordinarie attività nell’area interessata dai lavori.

L’intervento in questione, inserito nel programma più ampio di riqualificazione del principale scalo ferroviario milanese, prevede la realizzazione di un sottopasso pedonale di collegamento, attualmente separato dal primo piano interrato della stazione da una serie di setti murari in corrispondenza dei quali era necessario ricavare le necessarie aperture. La demolizione con martello idraulico degli stessi, tecnica inizialmente ipotizzata, è stata quasi immediatamente scartata a causa dell’ingente entità di vibrazioni trasmesse alle strutture circostanti, alla necessità di puntellare le volte del sottopasso per questioni di sicurezza, e al rischio che rumore e polveri prodotte dalle lavorazioni potessero compromettere le attività commerciali e la circolazione dei viaggiatori all’interno della stazione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/03/2016

ARRIVA LA PRIMAVERA PER WEBER

E' in arrivo la primavera, non farti cogliere impreparato!

LEGGI L'ARTICOLO

06/10/2011

IL DESIGN NON CONVENZIONALE A TORINO

Torino si conferma attenta alle nuove tendenze del settore, in particolare a quelle del design orientato all'autoproduzione: l'appuntamento è con Operae 2011 dal 4 al 6 novembre.

LEGGI L'ARTICOLO

20/04/2018

LA RIVOLUZIONE DEL PUNTO LUCE CONTINUA

AVE rivoluziona il punto luce con quattro idee incredibilmente innovative: scatole, supporti, frutti e placche sono tutti rinnovati per aumentare la flessibilità del tuo lavoro

LEGGI L'ARTICOLO

26/04/2017

L'IMMANCABILE APPUNTAMENTO DI MAGGIO

Spazio ai contenuti, sabato 20 e domenica 21 maggio, ad APFER EXPO, l’atteso appuntamento annuale organizzato da A.P.Fer per la filiera tradizionale della ferramenta

LEGGI L'ARTICOLO