EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/12/2011

MILANO STAZIONE CENTRALE, DEMOLIZIONI CONTROLLATE TYROLIT

In un contesto "delicato" e impegnativo bisogna usare gli strumenti giusti

I lavori di demolizione che si stanno svolgendo nel piazzale della Stazione Centrale di Milano sono eseguiti con attrezzature Tyrolit, un contesto operativo impegnativo per la necessità di limitare l’impatto delle lavorazioni e permettere il regolare svolgimento delle ordinarie attività nell’area interessata dai lavori.

L’intervento in questione, inserito nel programma più ampio di riqualificazione del principale scalo ferroviario milanese, prevede la realizzazione di un sottopasso pedonale di collegamento, attualmente separato dal primo piano interrato della stazione da una serie di setti murari in corrispondenza dei quali era necessario ricavare le necessarie aperture. La demolizione con martello idraulico degli stessi, tecnica inizialmente ipotizzata, è stata quasi immediatamente scartata a causa dell’ingente entità di vibrazioni trasmesse alle strutture circostanti, alla necessità di puntellare le volte del sottopasso per questioni di sicurezza, e al rischio che rumore e polveri prodotte dalle lavorazioni potessero compromettere le attività commerciali e la circolazione dei viaggiatori all’interno della stazione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/12/2014

PILE ESAUSTE: OTTIMI RISULTATI PER UN PROGETTO DI ERP ITALIA

L'iniziativa ha coinvolto quasi 40mila famiglie della zona a nord di Cuneo

LEGGI L'ARTICOLO

14/10/2014

FRASCHETTI PRESENTA IL NUOVO SITO

Oltre che in italiano e in inglese, www.fraschetti.com può essere consultato anche in cinese

LEGGI L'ARTICOLO

11/10/2013

NAVELLO HA INCONTRATO LA FORZA VENDITA

Gli agenti sono stati formati anche sotto l'aspetto tecnico

LEGGI L'ARTICOLO

03/12/2021

ISEO Ultimate Access Technologies presenta ARGO 3.0

Una nuova generazione di dispositivi smart consente la gestione degli accessi da remoto in totale libertà.

LEGGI L'ARTICOLO