EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/11/2011

COME APPLICARE LA DIRETTIVA PED

E' in programma a Milano, il prossimo 14 novembre, l'utile corso UNI dedicato all'applicazione della Direttiva 97/23/CE in materia di attrezzature a pressione.

Sebbene siano passati diversi anni dal recepimento della cosiddetta direttiva comunitaria PED (Pressure Equipment Directive), ovvero la Direttiva 97/23/CE, non tutto è ancora così chiaro in materia di attrezzature a pressione.

UNI ha quindi pensato bene di ripropone un “corso base" per dare una formazione completa ed esaustiva a tutte le persone che, in azienda e a livello operativo, si trovano ad affrontare per la prima volta le problematiche relative all’applicazione di questa importante direttiva comunitaria.

La Direttiva impone infatti la marcatura CE a una vasta gamma di prodotti, definendo i requisiti essenziali di sicurezza che questi dovranno rispettare per essere immessi sul mercato, lasciando alle norme tecniche il compito di precisarne le caratteristiche prestazionali e i metodi per testarli.

Le norme tecniche sono quindi un supporto fondamentale per il rispetto delle Direttive comunitarie, perché sono il riferimento per progettare e produrre beni/servizi che possano circolare liberamente nel mercato europeo.

Il corso che UNI propone - in calendario a Milano il 14 novembre - affronta gli aspetti più critici delle Direttive “Nuovo Approccio e Approccio Globale". Le iscrizioni sono aperte presso lo stesso Ente Nazionale Italiano di Unificazione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/01/2021

INDEX METTE IN MOSTRA LE SUE ULTIME INNOVAZIONI CON IL NUOVO CATALOGO GENERALE 2021

INDEX introduce nel suo nuovo catalogo oltre 7.000 referenze, oltre a includere oltre 650 prodotti e 150 novità. Inoltre, l'azienda continua ad essere impegnata per la qualità, approvando più riferim...

LEGGI L'ARTICOLO

04/03/2014

ANTICIPAZIONI 3° EUROPEAN HOME IMPROVEMENT FORUM, INTERVISTA ESCLUSIVA A JOHN HERBERT

Per sapere tutte le anticipazioni del forum mondiale più importante sul mercato del "fai da te" abbiamo intervistato John W. Herbert, General Secretary EDRA

LEGGI L'ARTICOLO

16/07/2015

NUOVO LIQUIDO SIGILLANTE PER RIPARARE I PNEUMATICI

Da Intec ecco Res-Q-Tire

LEGGI L'ARTICOLO

03/04/2018

ABC TOOLS AL MECSPE DI PARMA

Anche quest’anno è stata confermata la presenza dal 22 al 24 marzo scorsi dell’azienda alla più importante fiera italiana della meccanica e della subfornitura

LEGGI L'ARTICOLO