Sebbene siano passati diversi anni dal recepimento della cosiddetta direttiva comunitaria PED (Pressure Equipment Directive), ovvero la Direttiva 97/23/CE, non tutto è ancora così chiaro in materia di attrezzature a pressione.
UNI ha quindi pensato bene di ripropone un “corso base" per dare una formazione completa ed esaustiva a tutte le persone che, in azienda e a livello operativo, si trovano ad affrontare per la prima volta le problematiche relative all’applicazione di questa importante direttiva comunitaria.
La Direttiva impone infatti la marcatura CE a una vasta gamma di prodotti, definendo i requisiti essenziali di sicurezza che questi dovranno rispettare per essere immessi sul mercato, lasciando alle norme tecniche il compito di precisarne le caratteristiche prestazionali e i metodi per testarli.
Le norme tecniche sono quindi un supporto fondamentale per il rispetto delle Direttive comunitarie, perché sono il riferimento per progettare e produrre beni/servizi che possano circolare liberamente nel mercato europeo.
Il corso che UNI propone - in calendario a Milano il 14 novembre - affronta gli aspetti più critici delle Direttive “Nuovo Approccio e Approccio Globale". Le iscrizioni sono aperte presso lo stesso Ente Nazionale Italiano di Unificazione.
Ecco, dalle parole del neo general manager di Stanley Black and Decker Italia, obiettivi e strategie del gruppo
LEGGI L'ARTICOLOAll’interno del proprio catalogo Melchioni Ready propone diverse tipologie di generatori di corrente del brand LTF, soluzioni in grado di fornire l’energia necessaria per svolgere attività all'aperto, in luoghi isolati privi di corrente o in caso di un blackout improvviso.
LEGGI L'ARTICOLOCi interssa la tua opinione!
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda, primaria realtà nel settore delle recinzioni, ha un nuovo direttore commerciale: Ruggero Carpentiere. L’abbiamo incontrato per conoscere indirizzi, strategie, obiettivi del nuovo mandato ed avere una panoramica sul mercato attuale.
LEGGI L'ARTICOLO