Secondo uno studio annuale condotto da PPG Industries, tra i leader mondiali nella produzione di vernici per automotive, il bianco è il colore preferito dagli automobilisti del pianeta. Il 21% delle auto presenti nel mondo nel 2011, infatti, è caratterizzato dalla verniciatura bianca.
Seguono, staccati di stretta misura, l'argento e il nero con con circa il 20% a testa del parco auto mondiale.
Considerando la sola Europa, invece, il colore di gran lunga più diffuso è il nero, con il 26% delle scelte, contro il 19% del bianco e, a seguire, il 16% dell'argento, il 15% del grigio, il 9% del blu e il 7% del rosso.
Sempre secondo l'indagine PPG, per il 70% degli automobilisti il colore della carrozzeria è un fattore molto importante nella scelta stessa dell'automobile, al punto che il 31% si è detto disposto a spendere volentieri un extra per avere un colore esclusivo.
Basandosi anche su questi dati, e sulla considerazione che la gamma delle tinte disponibili in commercio viene influenzata non solo dalle nuove tecnologie applicate ai pigmenti, ma anche da fattori umani quali appunto la cultura, la moda o la popolarità di un determinato colore, PGG ha già in programma diverse novità in materia.
Così, per i modelli 2014-2015, sono state fornite ai designer di auto ben 70 nuove tinte, tra le quali Goldeluxe (grigio con riflessi dorati), Muddy Waters (marrone effetto perlato), Grape Spritz (blu con riflessi viola) e Pot O’Gold (verde chiaro con sfumature oro).
Glass 1989 sarà “madrina” e sponsor del Jesolo Beach Village, un “Villaggio Sportivo” che sarà allestito nella località leader del turismo balneare del Nord dal 10 giugno al 10 settembre
LEGGI L'ARTICOLOLa struttura, inaugurata sabato 18, sorge a Cinisello Balsamo
LEGGI L'ARTICOLOA Klimahouse, fiera internazionale dedicata all'edilizia sostenibile e all'efficienza energetica, la nota azienda esporrà porte e portoni in grado di incrementare concretamente l’isolamento termico di abitazioni ed edifici in genere. Oltre ad alcune interessanti e versatili soluzioni per l’outdoor.
LEGGI L'ARTICOLO