EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/10/2011

MADE EXPO 2011, SUCCESSO ANNUNCIATO

Si è chiuso con segno positivo il quarto appuntamento con MADE expo: 253.533 presenze totali (+4,7%), di cui 31.905 stranieri per un significativo incremento del 34%. Nonostante la crisi che ha colpito il comparto dell'edilizia, il messaggio è chiaro: si va avanti con entusiasmo e professionalità.

A un anno e mezzo dall'ultima edizione del febbraio 2010, MADE expo si conferma punto di riferimento per l’intero settore delle costruzioni e del progetto, un successo ancora più forte considerando la crisi che tuttora indebolisce il comparto dell’edilizia.

La manifestazione internazionale dedicata al mondo del costruire moderno, tenutasi dal 5 all’8 ottobre in Fiera Milano Rho, ha fatto registrare 253.533 visitatori (4,7% in più rispetto alla scorsa edizione) e, soprattutto, una grande crescita dei visitatori stranieri (+34%), con un forte incremento dai Paesi extra UE: +58% dalle Americhe, +14% dall’Asia (con un +28% dalla Russia) e +19% dall’Africa.

Gli oltre 240 appuntamenti che hanno animato i quattro giorni di MADE expo 2011 hanno messo in evidenza i temi più significativi per il mondo delle costruzioni, soffermandosi in particolare sull'innovazione tecnologica, i materiali altamente performanti e l'offerta qualificata di un parterre espositivo ricco di novità pronte a cogliere le sfide edili del futuro.

Ampio consenso, inoltre, per gli Stati Generali delle Costruzioni che hanno aperto la manifestazione, valorizzati da un intervento epistolare del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a dimostrazione della volontà del settore di reagire unito per rilanciare la ripresa economica.

“Il risultato ottenuto ci riempie di soddisfazione e gratifica l’intenso lavoro di promozione portato avanti in questo anno e mezzo - affermano gli organizzatori della manifestazione. I dati positivi e soprattutto l’ampio consenso dimostrato dagli operatori e dagli espositori, in totale 1.950 su una superficie di oltre 96.000 mq, ci hanno dimostrato la grande tenacia e la voglia di investire per reagire al difficile momento”.

Forte del successo, MADE expo non si ferma ed è già al lavoro per la prossima edizione, la quinta, che si terrà dal 17 al 20 ottobre 2012.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/09/2017

NUOVO LANCIO PER SABART

L’azienda reggiana presenta la nuova linea completa di motori a benzina a quattro tempi raffreddati ad aria per le macchine per la cura del giardino e la lavorazione del terreno. Una gamma dalle ottime prestazioni ed elevata affidabilità, design moderno e dimensioni compatte dei motori

LEGGI L'ARTICOLO

20/05/2020

SAINT-GOBAIN IN ITALIA PER LA RICERCA SUL COVID-19

AGIRE OGGI PER MITIGARE I RISCHI DOMANI

LEGGI L'ARTICOLO

13/05/2013

ASSOFERMET SOSTIENE FEREXPO

La manifestazione dedicata al comparto ferramenta, in programma a Bergamo il 18 e 19 settembre, ha il patrocinio dell'associazione

LEGGI L'ARTICOLO

06/05/2016

Lavavetri aspiragocce senza filo BLACK+DECKER™

Le pulizie diventano veloci e i risultati splendenti! Far brillare i vetri delle finestre o della cabina doccia, eliminare la condensa dalle piastrelle o dalle vetrate, pulire gli specchi e tutte le superfici trasparenti o riflettenti di casa non è mai stato così facile

LEGGI L'ARTICOLO