EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/10/2011

COMPRESSORI PERSONALIZZATI

L'azienda Mattei ha personalizzato 180 compressori d’aria per Bachler top track

Mattei - azienda che da oltre 90 anni opera nel settore dei compressori d’aria rotativi a palette, ad alta efficienza energetica, per uso industriale – personalizza le proprie soluzioni in sinergia con il Cliente, per soddisfare le esigenze più complesse, anche in condizioni estreme. Grazie al suo know-how tecnico ed ai cospicui investimenti in Ricerca & Sviluppo, Mattei offre prodotti versatili e dal design originale, che possono essere facilmente integrati in impianti già esistenti (OEM).

Una prestigiosa referenza, a conferma di questo approccio, è rappresentata dalla collaborazione con Bächler Top Track, azienda svizzera che fornisce, a livello mondiale, soluzioni su misura nell’ambito del trattamento della neve e nella produzione di neve artificiale. In particolare, Mattei ha sviluppato circa 180 compressori d’aria della Serie Unica, opportunamente customizzati, montati sulle lance da innevamento Bächler, presenti in diverse aree sciistiche in Svizzera, Austria, Russia, Cina e Repubblica Ceca.

Bächler è nota a livello internazionale per l’elevata qualità delle sue proposte e la competenza tecnica delle risorse interne. L’Azienda, allo scopo di rafforzare questa immagine, punta ad un miglioramento della customer satisfaction e dà massima importanza alle prestazioni ed al rendimento energetico dei suoi prodotti. I suoi punti di forza risiedono nella filosofia aziendale volta alla fedeltà degli impegni assunti, alla flessibilità ed all’efficienza della sua offerta, nell’esperienza consolidata ed in una presenza capillare. Inoltre, Bächler si distingue per la sua leadership tecnologica e la capacità di innovazione.

Le motivazioni che hanno condotto Bächler a scegliere Mattei risiedono nell’affidabilità e nelle performance eccellenti, anche a temperature estremamente ridotte, dei suoi compressori d’aria, realizzati con tecnologia proprietaria, rotativa a palette. Infatti, la semplicità costruttiva dell’apparato, per cui lo statore non viene mai a contatto diretto né con il rotore, né con le palette, garantisce prestazioni costanti e continue, nel tempo. I compressori Mattei non hanno ingranaggi tra l’albero motore e il rotore, né cuscinetti reggispinta, in quanto sostituiti dalle bronzine. Questa configurazione, riduce il numero di componenti e di conseguenza le operazioni di manutenzione ed i costi. Infine, i compressori Mattei si distinguono dai compressori alternativi proposti dalla concorrenza, per la silenziosità di funzionamento, caratteristica intrinseca del compressore rotativo a palette.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/07/2011

ANTENNA DA INTERNO

Un design moderno per una ricezione ottimale del digitale terrestre, l'antenna TV è firmata Meliconi

LEGGI L'ARTICOLO

26/04/2017

L'IMMANCABILE APPUNTAMENTO DI MAGGIO

Spazio ai contenuti, sabato 20 e domenica 21 maggio, ad APFER EXPO, l’atteso appuntamento annuale organizzato da A.P.Fer per la filiera tradizionale della ferramenta

LEGGI L'ARTICOLO

01/07/2008

EMAK ACQUISTA TAILONG LTD, PRODUTTORE CINESE DI MOTORI

EMAK acquista partecipazione totalitaria nella società cinese
TAILONG (Zhuhai) Machinery Manufacturing Equipment L.t.d.
produttrice di cilindri per motori a scoppio.

LEGGI L'ARTICOLO

17/09/2009

ACIMALL: GLI EVENTI DI SETTEMBRE

Settembre è un mese particolarmente intenso per l'attività promozionale di Acimall, l'associazione dei costruttori italiani di macchine e accessori per la lavorazione del legno. Dopo gli appuntamenti alla Bif...

LEGGI L'ARTICOLO