EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/03/2008

KIMBERLY-CLARK: FATTURATO + 10%

La multinazionale annuncia i risultati finanaziari per il quarto trimestre e i dati complessivi 2007

Kimberly-Clark Corporation (NYSE: KMB) ha chiuso il quarto trimestre 2007 con un incremento del fatturato del 10,5 %, pari a 4,8 miliardi di dollari, segnando un nuovo record trimestrale. A trainare i profitti la continua crescita nei Paesi emergenti, dove le vendite hanno raggiunto un incremento del 20%. Complessivamente, la crescita organica del fatturato è arrivata a circa il 6%, soprattutto grazie ai maggiori volume nelle vendite e con il contributo delle variazioni nei tassi di cambio che hanno inciso sull’aumento delle vendite per circa il 5%.
L’utile netto per azione corrisponde a $1.07, rispetto ai $1.05 dello stesso periodo dell’anno precedente. Nel quarto trimestre del 2007 gli utili rettificati, pari a $1.11, hanno segnato un incremento superiore all’8% rispetto agli $1.03 per azione relativi allo stesso periodo del 2006, in linea con il range indicativo previsto tra gli $1.09 e $1.11 per azione. L’aumento delle vendite, insieme con il controllo dei costi, ha permesso all’azienda di migliorare i risultati trimestrali e di assorbire i $115 milioni determinati dall’inflazione dei costi e i $10 milioni relativi all’incremento degli investimenti nel marketing strategico.

“Ripercorrendo il 2007, sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti grazie al nostro business plan globale - ha commentato Thomas J.Falk, Presidente e AD di Kimberly-Clark Corp. – Focalizzandoci sull’innovazione, sul consolidamento e sulla valorizzazione dei nostri marchi e su una stretta collaborazione con i nostri clienti, abbiamo ottenuto tutti i risultati finanziari che ci eravamo proposti.”.

Per quanto riguarda i risultati annuali complessivi, Kimberly-Clark Corporation ha chiuso il 2007 con un fatturato pari a $18.3 miliardi, con un incremento complessivo del 9% rispetto ai $16.7 miliardi dell’anno precedente. I profitti operativi sono arrivati a $2,616 milioni, dai $2,102 milioni del 2006. Nel 2007, l’utile netto per azione è stato di $4.09, rispetto ai $3.25 del 2006. L’EPS rettificato è cresciuto del 9%, $4.25 nel 2007, dai $3.90 del 2006.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/03/2012

A BOLOGNA LA CONVENTION GROSSISTI BETAFENCE

Analisi ed opportunità di mercato, novità prodotto, iniziative promozionali, nuove attività a supporto della rete vendita al centro del meeting annuale dedicato ai distributori Betafence

LEGGI L'ARTICOLO

12/10/2016

Dike: calzature di sicurezza anche per lei

Con la linea LADY D., Dike offre originalità, comodità e protezione ai piedi dal mattino alla sera con tutta la qualità e lo stile del Made in Italy

LEGGI L'ARTICOLO

18/10/2018

Newform Ufficio - OPERA Un ‘lavoro’ per il lavoro

l’architetto e designer Riccardo Vincenzetti introduce la collezione Opera di Newform Ufficio, nata dall’evoluzione di un progetto che, originariamente, vedeva protagonisti una serie di tavoli. ...

LEGGI L'ARTICOLO

20/01/2010

JCB AIUTA HAITI

Donazione da parte di JCB di tre terne 3CX agli aiuti umanitari organizzati a seguito del recente terremoto che ha devastato l’isola di Haiti.

LEGGI L'ARTICOLO