L’iniziativa voluta dalla famiglia Lamura per rendere onore alla memoria del fondatore della DFL, il lungimirante imprenditore del salernitano conosciuto da tutti come Pinuccio Lamura, quest’anno è tornata al suo scopo originario: premiare i giovani talenti con aspirazioni imprenditoriali. E lo ha fatto “in grande”, estendendo il suo bando a tutto il territorio nazionale e senza vincoli di settore.
Si tratta di un vero e proprio “regalo che Pasquale, Carol e Francesco vogliono fare alle persone che hanno voglia di cambiare la propria vita e il proprio lavoro ma anche quello degli altri”, ha spiegato il responsabile marketing e comunicazione della DFL, Pasquale Orlando, durante la cerimonia di premiazione tenutasi presso la sede aziendale.
A vincere è stata la società Regrowth di Teramo, aggiudicandosi il premio di 2.000 euro grazie al progetto LEAF, Live Environmental & Animal Feedback, il cui scopo è consentire una gestione dell’impresa agricola, più efficiente, attraverso il tracciamento giornaliero delle attività degli animali.
Grazie alla vincita, l’imprenditore Pierfrancesco Di Giuseppe e il veterinario israeliano Michael Odintsov Vaintrub hanno ottenuto un aiuto concreto per la realizzazione della loro idea.
“Quando sono arrivato qui in Italia – ha raccontato Michael Odintsov Vaintrub – ho visto la ricchezza di risorse e della cultura del cibo, che va a scomparire per l’insostenibilità economica di piccole e medie imprese. Ci siamo autofinanziati e abbiamo anche per questo deciso di partecipare al premio della DFL che è un regalo da un imprenditore all’altro che ci aiuta a risolvere problemi reali”.
Il CTS dell’iniziativa, rimasto anonimo fino ad oggi, non ha avuto dubbi. I professori Sergio e Valentina Barile dell’Università di Roma, gli imprenditori ed esperti di marketing Paolo Ippolito e Mario Marciano, il professore Paolo Piciocchi dell’Università di Salerno, l’imprenditore valdianese Gianluca Vegliante e lo stesso Pasquale Orlando hanno riconosciuto in LEAF la carica innovativa e la capacità di affrontare un tema attuale introducendo elementi di business chiari e replicabili, votandolo all’unanimità come vincitore.
“Vi auguro di raggiungere i vostri obiettivi – ha dichiarato il CEO Pasquale Lamura durante la proclamazione. “Siamo alla quarta edizione di questo Premio in memoria di papà che oltre 40 anni fa ebbe un’intuizione che ha portato alla DFL quale è oggi. Su questa scia nasce il Premio Start Up Evolution rivolto a tutti coloro i quali hanno in mente una valida iniziativa e siamo contenti ogni anno di conoscere persone di una certa caratura, come i titolari di Regrowth”.
La cerimonia si è quindi conclusa con i complimenti e la raccomandazione fiduciosa del CFO Francesco Lamura ai due imprenditori: “Persistete e non fatevi abbattere dalla burocrazia del nostro Paese. Nel lungo termine il vostro impegno verrà ripagato”.
L’azienda mantovana produttrice di idropulitrici, aspiratori e prodotti per la pulizia a tutto tondo, ha scelto Lo Squalo dello Stretto come testimonial per il 2018, creando una collaborazione che serba interessanti novità e sorprese per il prossimo futuro
LEGGI L'ARTICOLOUltraresistenti e subito pronti all’uso, non necessitano di programmazione e riproducono tutte le funzioni dei telecomandi originali.
LEGGI L'ARTICOLO
Tre diversi modelli dalle performance elevate per impieghi versatili, un nuovo motore con conduzione dell’aria ottimizzata per una maggiore durata e una pratica regolazione del flusso dell’aria e della temperatura per un lavoro preciso
LEGGI L'ARTICOLO
Il 10 febbraio 2009 Fanton ha organizzato, c/o l’Hotel Vergilius di Creazzo (VI), il Meeting Forza Vendite per tutte le agenzie nazionali del settore elettrico. È stata l’occasione per un serio confronto c...
LEGGI L'ARTICOLO