EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/11/2021

La IV edizione del Premio Start Up Evolution è giunta al termine e ha il suo vincitore.

L’iniziativa voluta dalla famiglia Lamura per rendere onore alla memoria del fondatore della DFL, il lungimirante imprenditore del salernitano conosciuto da tutti come Pinuccio Lamura, quest’anno è tornata al suo scopo originario: premiare i giovani talenti con aspirazioni imprenditoriali. E lo ha fatto “in grande”, estendendo il suo bando a tutto il territorio nazionale e senza vincoli di settore.

Si tratta di un vero e proprio “regalo che Pasquale, Carol e Francesco vogliono fare alle persone che hanno voglia di cambiare la propria vita e il proprio lavoro ma anche quello degli altri”, ha spiegato il responsabile marketing e comunicazione della DFL, Pasquale Orlando, durante la cerimonia di premiazione tenutasi presso la sede aziendale.


A vincere è stata la società Regrowth di Teramo, aggiudicandosi il premio di 2.000 euro grazie al progetto LEAF, Live Environmental & Animal Feedback, il cui scopo è consentire una gestione dell’impresa agricola, più efficiente, attraverso il tracciamento giornaliero delle attività degli animali.

 

Grazie alla vincita, l’imprenditore Pierfrancesco Di Giuseppe e il veterinario israeliano Michael Odintsov Vaintrub hanno ottenuto un aiuto concreto per la realizzazione della loro idea.

 “Quando sono arrivato qui in Italia – ha raccontato Michael Odintsov Vaintrub – ho visto la ricchezza di risorse e della cultura del cibo, che va a scomparire per l’insostenibilità economica di piccole e medie imprese. Ci siamo autofinanziati e abbiamo anche per questo deciso di partecipare al premio della DFL che è un regalo da un imprenditore all’altro che ci aiuta a risolvere problemi reali”.

Il CTS dell’iniziativa, rimasto anonimo fino ad oggi, non ha avuto dubbi.  I professori Sergio e Valentina Barile dell’Università di Roma, gli imprenditori ed esperti di marketing Paolo Ippolito e Mario Marciano, il professore Paolo Piciocchi dell’Università di Salerno, l’imprenditore valdianese Gianluca Vegliante e lo stesso Pasquale Orlando hanno riconosciuto in LEAF la carica innovativa e la capacità di affrontare un tema attuale introducendo elementi di business chiari e replicabili, votandolo all’unanimità come vincitore.

“Vi auguro di raggiungere i vostri obiettivi – ha dichiarato il CEO Pasquale Lamura durante la proclamazione. “Siamo alla quarta edizione di questo Premio in memoria di papà che oltre 40 anni fa ebbe un’intuizione che ha portato alla DFL quale è oggi. Su questa scia nasce il Premio Start Up Evolution rivolto a tutti coloro i quali hanno in mente una valida iniziativa e siamo contenti ogni anno di conoscere persone di una certa caratura, come i titolari di Regrowth”.

La cerimonia si è quindi conclusa con i complimenti e la raccomandazione fiduciosa del CFO Francesco Lamura ai due imprenditori: “Persistete e non fatevi abbattere dalla burocrazia del nostro Paese. Nel lungo termine il vostro impegno verrà ripagato”.
 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/06/2010

NUOVA NOMINA IN KÄRCHER ITALIA

Nico Trotta è il nuovo Marketing Manager

LEGGI L'ARTICOLO

11/03/2024

Supporto SALVASPAZIO da SOFFITTO MyBike: la scelta ideale per appendere, sorreggere e prendersi cura di qualsiasi tipologia di bicicletta

Il Supporto universale per bicicletta da SOFFITTO: ideale per sfruttare totalmente i volumi di casa o del box e grazie alla doppia verniciatura si può installare anche all'esterno.Le protezioni in sch...

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2021

Perlana Black si aggiudica il Premio CONAI 2021 del bando Ecodesign: è best practice nel miglioramento dei processi di riciclo

Con il master Carbon Black free il brand di punta di Henkel diventa ancora più sostenibile

LEGGI L'ARTICOLO

10/09/2014

IL RAME IN MOSTRA

Anche pba esporrà i propri prodotti a “Trame”

LEGGI L'ARTICOLO