Armstrong Building Products – azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – ha fornito gli elementi Orcal Axal Vector per garantire un’eccellente acustica nell’intera area della segreteria didattica e in una parte dell’atrio, della prestigiosa Università Pontificia Lateranense, a Roma.
L’intervento si inserisce in un fluire di innovazioni, che nel corso degli anni hanno caratterizzato l’ambito universitario, tra cui spicca anche la nuova biblioteca, realizzata con un’architettura ricca di spunti progettuali, dinamica e moderna. La rinnovata identità del complesso, che veicola i valori espressivi, simbolici e funzionali della contemporaneità, si fonde perfettamente con il contesto connotato da rilievi storici e culturali.
Le motivazioni della scelta di Orcal Axal Vector sono principalmente riconducibili all’esigenza di incrementare sensibilmente il comfort acustico, migliorando contestualmente il benessere delle persone.
Dall'unione tra Panasonic e Sanyo non solo business, ma anche ambiente
LEGGI L'ARTICOLO
Android è un oggetto dal segno innovativo per la forma e le tecnologie impiegate; non un semplice radiatore ma una vera e propria scultura con la quale valorizzare gli ambienti della propria casa, di un ufficio o ancora di un albergo
LEGGI L'ARTICOLO
Confermato il successo del corso webinar di Volteco “Progettare l’impermeabilizzazione: scavo aperto e opere provvisionali”
LEGGI L'ARTICOLO
E' prevista dal 22 al 24 settembre la terza edizione di Demogarden presso il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona
LEGGI L'ARTICOLO