EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/04/2011

BOSCH AL FUORISALONE CON GRANDI GIARDINI

7 giorni all’insegna del benessere in giardino

Bosch rinnova la partnership con Grandi Giardini Italiani e partecipa con il progetto “Grande Giardino di Brera” al Fuorisalone di Milano. L’installazione realizzata in Largo Treves, nel distretto di Brera, uno dei centri nevralgici del Fuorisalone, vuole proporsi come salotto “verde” nel cuore di Milano.
Tanti gli appuntamenti in calendario che animeranno lo spazio creato dall’architetto Marco Bay che, con la sua installazione, intende rievocare in chiave contemporanea i 500 anni di storia dell’arte dei giardini e del paesaggio, fiore all’occhiello del design made in Italy.
Durante la settimana del Fuori Salone, Bosch animerà il “Grande Giardino di Brera” con numerosi eventi: dal corso di arte topiaria nella mattinata alle performance serali che prevedono potature artistiche di siepi.
Filo conduttore della presenza di Bosch al “Grande Giardino di Brera” è il benessere in giardino. Fare giardinaggio è salutare sia per la mente, sia per il corpo, ma non tutti sanno che può diventare una vera e propria terapia. La Garden Therapy, oggi riconosciuta anche da aziende ospedaliere e centri di recupero, ricorre al giardinaggio come cura di particolari disabilità o di disagi minori (stress, depressione, ansia). Fare giardinaggio, impegnarsi nella cura di un elemento vivo come un giardino o il proprio balcone, porta la persona in difficoltà a concentrarsi meno sul proprio malessere e ad elaborare un rapporto più positivo con ciò che lo circonda.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/09/2008

NUOVA LINEA PER MICRO IRRIGAZIONE

I sistemi per la microirrigazione dei giardini di piccole dimensioni, degli orti e dei terrazzi, sono sempre più diffusi: anche in questi spazi ridotti, infatti, emerge la necessità di utilizzare l’acqua in...

LEGGI L'ARTICOLO

27/02/2012

TELECONTROLLO IN CRESCITA

Il comparto dell’automazione industriale è in crescita (+26% nel primo semestre 2011). Le sue numerose applicazioni ne confermano la vocazione innovativa

LEGGI L'ARTICOLO

06/06/2013

ANNOVI REVERBERI: PRESENZA “STORICA” AD AUTOPROMOTEC

Per la ditta modenese la fiera è stata un'importante occasione di business

LEGGI L'ARTICOLO

14/05/2008

LA MECCANICA TIENE NONOSTANTE LA SFIDUCIA

All’insegna della stabilità l’andamento dell’indagine congiunturale condotta dall’Ufficio Studi di ANIMA per il primo trimestre 2008: fatturato in linea rispetto al trimestre precedente e livello di occupazione stabile.
In generale sono previsti investimenti in aumento e previsioni 2008 orientate al mantenimento dei risultati.

LEGGI L'ARTICOLO