Ritenendo fondamentale supportare i progettisti, mettendo a loro disposizione contenuti tecnici non solo esaustivi ma anche facilmente fruibili, Hörmann ha sviluppato lo scorso anno un nuovo programma di consulenza digitale e ha dato così vita a una vera e propria "libreria tecnica" dei propri numerosi prodotti. Leader nelle chiusure a livello mondiale, l’importante azienda presenta oggi una significativa evoluzione di questo strumento, consultabile sul sito hormann.it sia in versione online che offline (scaricabile gratuitamente previa richiesta).
“Il Programma per Progettisti – spiega Luca Di Pompeo dell’ufficio commerciale Hörmann – rende accessibili i dati tecnici relativi a 362 soluzioni commercializzate dalla nostra azienda. Estremamente intuitiva, la nuova versione del programma presenta dettagliate voci di capitolato, disegni in formato DWG e PDF ancor più precisi, nonché foto realistiche di ogni articolo. Non solo: la più importante novità di questa rivisitazione – afferma Luca Di Pompeo – è la possibilità di scaricare i modelli BIM relativamente a 79 prodotti. Pensata per essere di semplice utilizzo, la struttura dei comandi permette inoltre la ricerca per macroaree di impiego e tipologia delle varie soluzioni: una volta selezionato il prodotto, è possibile visualizzarne la descrizione e accedere al materiale tecnico.”
Nell’ottica di offrire ai progettisti un servizio di consulenza sempre più articolato e in grado di agevolare concretamente le loro attività, la digitalizzazione dei dati relativi ai prodotti Hörmann si amplierà ulteriormente nei prossimi mesi, con un costante aggiornamento dei modelli BIM messi a disposizione.
L’evento centrale della giornata è stato la presentazione dell’accordo di distribuzione esclusiva per i canali ferramenta, rivendite edili e colorifici che PIGAL ha stretto con KAPPA4WORK. Infatti dal 1 febbraio 2010 il prestigioso marchio di abbigliamento da lavoro KAPPA viene distribuito dalla rete commerciale PIGAL.
LEGGI L'ARTICOLOA Natale l’imprevisto è dietro l’angolo, complice le feste, i regali, gli addobbi e le tanti luci per le decorazioni dell’albero e del presepio. Situazioni potenzialmente a rischio. Proprio durante le festività l’attenzione dovrebbe essere maggiore, ed evitare cosi situazioni a rischio.
LEGGI L'ARTICOLOIvan Rodeschini, noto grossista di ferramenta e presidente di Ente Fiera Promoberg, che il 18 e 19 settembre ospiterà FerExpo, elenca i motivi per cui si avverte l'esigenza di una manifestazione del genere
LEGGI L'ARTICOLO