Sabato 9 aprile, l’Associazione Romana Agenti e Rappresentanti di Commercio (FNAARC Roma), aderente a Confcommercio Roma, ha organizzato un incontro sul tema: “Quale futuro per l’Enasarco?” a cui sono intervenuti il Presidente dell’Enasarco, Brunetto Boco, il Presidente della FNAARC Roma, Thor Evans Carlson e il Presidente della FNAARC nazionale, Adalberto Corsi.
“Abbiamo pensato di organizzare questo incontro – dichiara Carlson –- per fare chiarezza su alcuni temi basilari del rapporto che ci lega all’Enasarco, tra i quali il nuovo regolamento previdenziale e la dismissione degli immobili, proprio in un momento in cui la Fondazione è stata oggetto di numerose polemiche”.
“I nostri agenti di commercio – dice Carlson – hanno avuto così la possibilità di rivolgere direttamente al presidente Boco tutte le domande necessarie per il futuro della loro professione, soprattutto relativamente al tema pensioni per i più giovani in una fase di forte insicurezza per quanto riguarda l’accesso al mondo del lavoro e le garanzie contrattuali”.
“Si è parlato ovviamente – continua Carlson – di una questione molto attuale come quella della dismissione delle case dell’Enasarco, un modo da noi condiviso per investire più fruttuosamente un patrimonio importante, utilizzabile in modi più favorevoli alla nostra categoria”.
“Nei nostri propositi, dunque – conclude Carlson - il confronto è stata un’occasione privilegiata per capire insieme ai diretti interessati cosa succederà alla categoria nel prossimo futuro e se le polemiche che ci sono state negli ultimi tempi hanno un fondamento di verità o meno”.
Andrea e Michele sono i protagonisti de “L'uomo di casa”
LEGGI L'ARTICOLO
Efficienza, risparmio energetico e sviluppo delle fonti rinnovabili non sono sufficienti a coprire il fabbisogno energetico in Europa, in particolare in Italia.
LEGGI L'ARTICOLO
La ricorrenza è stata celebrata alla basilica di San Marco
LEGGI L'ARTICOLO
Il più semplice sistema di attacco per smerigliatrici angolari, per sostituire l’accessorio in modo semplice, veloce e affidabile
LEGGI L'ARTICOLO