Istituto Italiano della Saldatura ed Obiettivo Lavoro, la più grande Agenzia per il lavoro italiana hanno attivato, nel 2008, una collaborazione per la qualificazione e la certificazione di saldatori reclutati in paesi extra e neocomunitari; la collaborazione mira a soddisfare la crescente richiesta di saldatori specializzati da parte delle aziende italiane, fornendo, come di seguito illustrato, il massimo supporto tecnico e amministrativo.
Le certificazioni, emesse dall’Istituto Italiano della Saldatura, saranno conformi alla normativa europea.
Obiettivo Lavoro S.p.a., la più grande Agenzia per il lavoro italiana, si propone come risposta alle esigenze di reperimento di figure rare e specializzate utilizzando come bacino di reclutamento i paesi extra e neocomunitari.
Nel 2006 Obiettivo Lavoro ha investito sul tema della Responsabilità sociale di Impresa: è la prima Agenzia che si impegna nel progetto promosso dalla UE e dal Minwelfare sulla Corporate Social Responsabilità (Carta dei Valori, Codice Etico, Bilancio sociale). Obiettivo Lavoro è inoltre la prima Agenzia che aggiunge a ciò la acquisizione della Certificazione Etica SA 8000, oltre alla certificazione ISO 9001:2000.
Al SATRA 2012 il modello JALINTREPID di JALLATTE ha ottenuto il riconoscimento di prodotto “altamente raccomandato”
LEGGI L'ARTICOLOAbbigliamento e calzature da lavoro Made in Italy, pensate e realizzate da Dike per garantire comfort, sicurezza e colore anche nelle condizioni più difficili
LEGGI L'ARTICOLO
Grazie al progetto “Ricominciare a studiare… e ‘l’Aquila’ torna a volare” una delegazione di studenti abruzzesi visita la provincia di Varese
L’accurato restyling di un edificio plurifamiliare coniuga estetica, comfort e tecnologia: i prodotti Hörmann più evoluti si integrano nel sistema domotico, garantendo sicurezza e praticità d’uso.
LEGGI L'ARTICOLO