Sarà svelato in anteprima a Ecomondo (Rimini Fiera, 7-10 novembre) il prototipo per la raccolta automatica dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e delle pile esauste.
Il dispositivo, chiamato RAEE Parking, è stato sviluppato dall'azienda bresciana I.D.&A. nell'ambito del progetto europeo IDENTIS WEEE (Identification DEterminatioN Traceability Integrated System for Weee), promosso dal consorzio Ecolight, dalla multiutility Hera e dal consorzio spagnolo Ecolum. Chi vorrà, potrà osservare da vicino il prototipo allo stand 174 del padiglione C7 di Rimini Fiera.
Nelle prossime settimane prenderanno il via i preparativi per l'edizione del Salone Internazionale delle Ferramenta che si terrà dal 6 al 9.03.2022.
LEGGI L'ARTICOLOSKIL inizia il nuovo anno presentando una delle novità più attese: la linea BRUSHLESS COMPACT RANGE con elettroutensili più leggeri e compatti.
LEGGI L'ARTICOLODa sempre forum di tendenza per informarsi sulle ultime novità in fatto di design, coltivare contatti eccellenti e concludere buoni affari, in una piacevole atmosfera, ZOW Italia ritorna, dal 21 al 24 ottobre, ad animare il quartiere fieristico di Veronafiere, con un programma fitto di appuntamenti ed eventi.
LEGGI L'ARTICOLOMolto apprezzate le iniziative della Grill Academy
LEGGI L'ARTICOLO