Un’attenzione costante al mondo dell’architettura e del design e la continua ricerca di soluzioni e strumenti utili alle esigenze dei progettisti: Boero, azienda leader nella produzione di prodotti vernicianti per l’edilizia, lancia un nuovo tool al servizio dei professionisti del colore.
Da oggi sarà infatti possibile utilizzare gli oggetti BIM (Building Information Modeling), ossia le copie 3D digitali dei prodotti della gamma Boero, accedendo alla piattaforma BIMobject®, leader mondiale per contenuti BIM con oltre un milione di utenti professionali del settore delle costruzioni.
Architetti, ingegneri e progettisti potranno quindi selezionare il prodotto Boero, scaricarlo dalla piattaforma e inserirlo nei loro modelli, rendendo più facile e veloce il processo di progettazione, dalla fase di Concept fino alla fase di Facility Management.
Tra i vantaggi dell’oggetto BIM, la presenza di informazioni dettagliate che definiscono il prodotto nelle sue caratteristiche distintive, dalla geometria fino ai valori energetici e alle certificazioni; ma soprattutto, la possibilità dell’oggetto BIM di essere posizionato e di comportarsi come il prodotto stesso all’interno del progetto.
La presenza di Boero sulla piattaforma BIMobject® offre dunque la possibilità ai professionisti di mettere a punto progetti e costruzioni digitali più efficaci, grazie ad una migliore selezione dei prodotti, una riduzione degli sprechi e una logistica più efficiente durante il processo costruttivo.
Il progetto Boero prevede la possibilità di scaricare tre tipologie di prodotti:
Signore e signori della ferramenta e del garden, che i vostri negozi possano recuperare nel 2014 tutto quello che hanno perso negli ultimi anni. Questo è il nostro augurio, come editori del settore e ...
LEGGI L'ARTICOLONotevole il contributo di Assofermet nella realizzazione dell'evento organizzato da Edra, Fediyma e dal Global Home Improvement Network
LEGGI L'ARTICOLOLa tecnologia brevettata “ASB” migliora le lame nella qualità del taglio e nella precisione e fanno della resistenza e della durata le loro caratteristiche essenziali.
LEGGI L'ARTICOLOL’Assemblea dei soci, dopo 3 anni di attività svolta dal Consiglio di Amministrazione, alla scadenza del mandato, nel corso della seduta del 19 Aprile scorso ha deliberato di rinnovare all’unanimità l’incarico sia ai Consiglieri che al Presidente e Vicepresidente già in carica
LEGGI L'ARTICOLO