EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/02/2019

BOERO DEBUTTA SULLA PIATTAFORMA BIMobject®

Le copie 3D digitali dei prodotti Boero a disposizione di architetti, ingegneri e professionisti del settore per garantire una progettazione funzionale, rapida ed efficace

Un’attenzione costante al mondo dell’architettura e del design e la continua ricerca di soluzioni e strumenti utili alle esigenze dei progettisti: Boero, azienda leader nella produzione di prodotti vernicianti per l’edilizia, lancia un nuovo tool al servizio dei professionisti del colore.

 

Da oggi sarà infatti possibile utilizzare gli oggetti BIM (Building Information Modeling), ossia le copie 3D digitali dei prodotti della gamma Boero, accedendo alla piattaforma BIMobject®, leader mondiale per contenuti BIM con oltre un milione di utenti professionali del settore delle costruzioni.

 

Architetti, ingegneri e progettisti potranno quindi selezionare il prodotto Boero, scaricarlo dalla piattaforma e inserirlo nei loro modelli, rendendo più facile e veloce il processo di progettazione, dalla fase di Concept fino alla fase di Facility Management.

 

Tra i vantaggi dell’oggetto BIM, la presenza di informazioni dettagliate che definiscono il prodotto nelle sue caratteristiche distintive, dalla geometria fino ai valori energetici e alle certificazioni; ma soprattutto, la possibilità dell’oggetto BIM di essere posizionato e di comportarsi come il prodotto stesso all’interno del progetto. 

 

La presenza di Boero sulla piattaforma BIMobject® offre dunque la possibilità ai professionisti di mettere a punto progetti e costruzioni digitali più efficaci, grazie ad una migliore selezione dei prodotti, una riduzione degli sprechi e una logistica più efficiente durante il processo costruttivo.

 

Il progetto Boero prevede la possibilità di scaricare tre tipologie di prodotti:

 

  1. 35 soluzioni fra Smalti all’acqua e a solvente, Pitture e Rivestimenti murali acrilici, sintetici, silossanici, acrilsilossanici ed elastomerici

 

  1. Oltre 1200 tinte che permettono di colorare gli oggetti BIM:
  • 190 colori della collezione “I Colori dell’edilizia Storica e Moderna 1”;
  • 50 colori della collezione “I Colori dell’edilizia Storica e Moderna 2”;
  • 1042 colori della collezione “I Coordinati”

 

  1. 6 differenti stratigrafie del sistema di isolamento termico a cappotto



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/11/2025

Elettrici Senza Frontiere festeggia i suoi primi 10 anni di volontariato

Un’occasione per riflettere su cosa significhi energia solida attraverso il racconto delle aziende e dei volontari che da dieci anni sostengo l’associazione. Fondata nel 2015, Elettrici Senza Frontiere è l’associazione che si occupa di portare energia sostenibile e sicura in contesti fragili in Italia e nel mondo.

LEGGI L'ARTICOLO

30/06/2009

NUOVA NOMINA IN KÄRCHER ITALIA

Francesco Tornaghi è Responsabile della Business Unit Professional

LEGGI L'ARTICOLO

16/12/2022

UN BONUS DA 800 EURO PER TUTTI I COLLABORATORI E LE COLLABORATRICI DI WÜRTH ITALIA

Un riconoscimento dall’azienda per premiare l’impegno collettivo e attenuare gli effetti dell’inflazione e del caro vita

LEGGI L'ARTICOLO

10/01/2008

SCELTO IL VINCITORE DI "HENKEL INNOVATION TROPHY"

Nel dicembre 2006 è stato lanciato il concorso "Henkel Innovation Trophy", per la prima volta gli inventori indipendenti sono stati invitati a presentare i loro design registrati, modelli di utilità e brevetti per prodotti e sistemi produttivi, così da includerli nel processo di innovazione della società.

LEGGI L'ARTICOLO