Un’attenzione costante al mondo dell’architettura e del design e la continua ricerca di soluzioni e strumenti utili alle esigenze dei progettisti: Boero, azienda leader nella produzione di prodotti vernicianti per l’edilizia, lancia un nuovo tool al servizio dei professionisti del colore.
Da oggi sarà infatti possibile utilizzare gli oggetti BIM (Building Information Modeling), ossia le copie 3D digitali dei prodotti della gamma Boero, accedendo alla piattaforma BIMobject®, leader mondiale per contenuti BIM con oltre un milione di utenti professionali del settore delle costruzioni.
Architetti, ingegneri e progettisti potranno quindi selezionare il prodotto Boero, scaricarlo dalla piattaforma e inserirlo nei loro modelli, rendendo più facile e veloce il processo di progettazione, dalla fase di Concept fino alla fase di Facility Management.
Tra i vantaggi dell’oggetto BIM, la presenza di informazioni dettagliate che definiscono il prodotto nelle sue caratteristiche distintive, dalla geometria fino ai valori energetici e alle certificazioni; ma soprattutto, la possibilità dell’oggetto BIM di essere posizionato e di comportarsi come il prodotto stesso all’interno del progetto.
La presenza di Boero sulla piattaforma BIMobject® offre dunque la possibilità ai professionisti di mettere a punto progetti e costruzioni digitali più efficaci, grazie ad una migliore selezione dei prodotti, una riduzione degli sprechi e una logistica più efficiente durante il processo costruttivo.
Il progetto Boero prevede la possibilità di scaricare tre tipologie di prodotti:
Sopra un promontorio a picco sul mare, un esclusivo e confortevole resort si distingue per la cura del disegno architettonico: anche in questo caso Hörmann è protagonista con uno dei suoi prodotti di punta.
LEGGI L'ARTICOLO
FERVI amplia la già ricca gamma di fresatrici veloci con un nuovo modello in grado di garantire una performance di precisione su diversi tipi di superficie compresi ghisa e acciaio.
LEGGI L'ARTICOLO
Scopriamo la nuova serratura progettata da ISEO per porte tagliafuoco e antipanico che integra sicurezza e tecnologia per il controllo accessi: compatibile con MA1A Connected Smart Handle, il nuovo prodotto garantisce flessibilità e facilità d’utilizzo
LEGGI L'ARTICOLO
Roberto Lunardi (Assofermet) «Per il settore metalsiderurgico la globalizzazione offre più opportunità che rischi, ma è necessaria la guida associativa per un continuo confronto»
Premiate la Annibale Franzini, la Ferramenta Cobianchi e la Tacchini Spa (attuale Malfatti & Tacchini)