Francoforte, febbraio 2011. L’anno appena iniziato rappresenta un importante traguardo per l’uso dei sistemi antiaderenti DuPont Teflon. Cinquanta anni fa, nel 1961, le prime pentole antiaderenti a marchio Teflon® furono lanciate negli esercizi commerciali degli Stati Uniti, a seguito dell’approvazione per utilizzo in cucina e nella trasformazione degli alimenti ricevuta dalla US Food and Drug Administration (FDA). Da quella data, DuPont ha costantemente utilizzato la scienza per offrire a produttori di pentole, grande distribuzione e dettaglianti le innovazioni sui rivestimenti antiaderenti Teflon® che meglio rispondevano alle necessità e ai desideri dei clienti in termini di prestazioni e qualità. Nel contempo, negli ultimi cinquanta anni, DuPont ha investito notevoli risorse per assicurarsi che le due caratteristiche principali dei sistemi antiaderenti Teflon®, qualità e innovazione, fossero mantenute e protette attraverso il suo network di licenziatari. In tal modo, l’azienda si assicura che i consumatori ricevano le prestazioni di qualità garantite associate al marchio Teflon®.
L’origine del marchio DuPont(tm) Teflon(R) fu la scoperta nel 1938 del politetrafluoroetilene (PTFE) da parte del chimico di DuPont Dr. Roy Plunkett. Il primo sistema di rivestimento antiaderente Teflon(R) fu commercializzato per utensili da cucina 50 anni fa negli Stati Uniti. Gli utensili da cucina realizzati con sistema di rivestimento antiaderente Teflon(R) rendono piu’ facile cucinare e pulire. DuPont ha creato un’ampia gamma di sistemi di rivestimenti antiaderenti per rispondere alle piu’ svariate necessita’ – dagli appassionati di cucina a chef professionisti. Per maggiori informazioni, visitate www.teflon.com.
DuPont (www.dupont.com) e’ una societa’ basata sulla scienza. Fondata nel 1802, DuPont utilizza la scienza per sviluppare soluzioni sostenibili essenziali per una vita di migliore qualita’, piu’ sicura e salutare in tutto il mondo. Presente in oltre 70 paesi, DuPont offre una vasta gamma di prodotti e servizi destinati a una varieta’ di mercati quali agricoltura e alimentazione, elettronica e comunicazioni, sicurezza e protezione, arredamento e costruzioni, trasporti e abbigliamento.
Grazie alla complicità delle “Guru” dell’economia domestica “Titty&Flavia”, il marchio leader nella protezione della casa e della persona, ORPHEA, ha presentato le novità.
LEGGI L'ARTICOLORiqualificare gli edifici approfittando degli incentivi fiscali del 110 per cento anche per rendere smart gli edifici si può, grazie all’offerta per la Building & Home Automation di BTicino
LEGGI L'ARTICOLOProtestano le associazioni del settore “costruzioni”: “Una scelta incomprensibile che non aiuta il Paese!”.
LEGGI L'ARTICOLOLa rivoluzione del punto luce di AVE arriva in Sardegna in un esclusivo evento gratuito ospitato presso il Convento San Giuseppe di Cagliari
LEGGI L'ARTICOLO