EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/01/2011

CON AXEL, E' SCELTA DI CAMPO!

La crisi è tecnicamente finita, ora lascia il campo ad un nuovo mercato, ad uno scenario totalmente modificato dove l’improvvisazione non ha più posto, si devono fare scelte certe, forti, mirate e consapevoli.

Questo è il messaggio che Axel lancia al mercato, non come guanto di sfida, ma anzi, come volontà di condivisione, certamente verso i propri rivenditori, il vero avamposto verso il mercato della distribuzione, verso il consumatore finale.
Abbiamo analizzato in anteprima le novità per la PRIMAVERA 2011 del gruppo Axel e possiamo affermare che molte sono le novità, ma soprattutto all’interno delle quali il rivenditore potrà trovare vere e proprie risposte a supporto della distribuzione.

Ci dice Giorgio Malin, Responsabile del comitato tecnico Garden del Consorzio “Ogni anno Axel tende al rinnovamento come soluzione di continuità; noi abbiamo l’obbligo, come gruppo giovane, di arrivare al rivenditore con il grande intento di guidarlo verso il mercato, con l’onere di sottolineare che solo attraverso il cambiamento si potrà fare mercato per il futuro; nel progetto per la nostra prossima primavera, oltre ad aver creato un giusto mix tra i nostri prodotti a marchio (che in realtà è il marchio dei nostri rivenditori ) con i grandi marchi dei nostri partner di gruppo, abbiamo integrato diverse operazioni di comunicazione che vogliono richiamare l’attenzione del consumatore”.

Infatti grande enfasi al concorso con GF “Piove sempre sul bagnato”, al “Cerca la coccinella della fortuna e vinci uno splendido zainetto per il tempo libero” per finire a “Aggiungi un euro e vai in vacanza con Scaini comprando una batteria nuova per l’auto”; queste sono solo alcune delle iniziative che vogliono portare il consumatore nel negozio di prossimità, elevare l’experience, il vero valore aggiunto del negozio tradizionale ma che deve essere integrato con un’offerta più ampia, uscire dal luogo comune che nel negozio vicino a casa si trova la soluzione alla sola ferramenta classica a discapito dell’intera gamma del fai da te.

“In Axel è chiaro questo”, ci dice Biagio Delle Cave, Presidente del Gruppo “Noi vogliamo portare i nostri clienti ad una scelta di campo. Scegliere Axel non solo per il prezzo, non solo per il servizio, ma perché consapevoli che si deve arrivare al cliente finale all’unisono attraverso le leve della comunicazione; il fai da te è ampio, il nostro esercito numeroso ma ad oggi ancora lontano dalla certezza di essere riferimento per il mercato, cosa che invece è con oltre il 65% di quota”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/04/2024

FUORISALONE: LEROY MERLIN PARTNER DI WE WILL DESIGN A BASE MILANO L’ALLESTIMENTO THE CAMP

La quarta edizione della rassegna è dedicata alla convivialità e convivenza, intesa come bisogno collettivo basato sulla cooperazione, la cura reciproca e la solidarietà.

LEGGI L'ARTICOLO

19/03/2018

LA FESTA DEL PAPA’ E’ TUTTI I GIORNI

CON DIKE E’ POSSIBILE! PER UN PAPA’ TRENDY E PROTETTO NEL LAVORO; PER SENTIRSI SPECIALI E SICURI TUTTO IL GIORNO, TUTTI I GIORNI, ANCHE NEL TEMPO LIBERO

LEGGI L'ARTICOLO

13/11/2007

HENKEL, L'INNOVATRICE

Vincenzo Vitelli, Presidente e AD Henkel Italia, racconta alla rivista GD BUSINESS, i progetti e la filosofia di un leader di mercato mondiale.Come ha recentemente affermato anche Ulrich Lehner, Presidente del ...

LEGGI L'ARTICOLO

14/01/2025

DEWALT DCD1007: NUOVO TRAPANO A PERCUSSIONE CHE RIVOLUZIONA LE PERFORMANCE IN CANTIERE

DEWALT, brand del Gruppo Stanley Black & Decker, leader nel settore degli elettroutensili professionali, presenta il nuovo Trapano ...

LEGGI L'ARTICOLO