EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/12/2010

UNICA, LA NUOVA CASSAFORTE

In occasione della fiera Sicurezza di Milano, Technomax ha presentato la nuovissima serie "UNICA" un nuovo standard per le casseforti a muro ad uso privato.

Technomax ha presentato una nuova serie di casseforti a muro certificate da ICIM secondo la Norma Europea UNI EN 1143-1.

Questa nuova serie di casseforti a muro, denominata “UNICA”, vanta una protezione innovativa che Technomax ha chiamato “Diamantech” che ha consentito di certificare le casseforti secondo la norma UNI EN 1143-1, norma propria delle casseforti ad uso professionale. La certificazione consentirà, quindi, al consumatore finale, di assicurare il contenuto della cassaforte fino ad un valore massimo di € 52.000, previa la stipula di un'apposita polizza presso la propria compagnia assicurativa.

L'innovativo sistema di protezione "DIAMANTECH" offre un'elevata resistenza al disco da taglio, obiettivo che l'azienda si era prefissata quando, circa un anno fa, cominciò a studiare il nuovo prodotto. Naturalmente per superare i test che hanno portato alla certificazione, la cassaforte ha dovuto resistere, nei tempi previsti dalla normativa, anche al tentativo di effrazione con i mezzi meccanici e termici contemplati dalla norma stessa quali mazza, trapano, fiamma ossidrica, ecc. La novità importante, nel panorama delle casseforti destinate al consumatore privato, è la possibilità di assicurarne il contenuto con specifica polizza dedicata solo alla cassaforte.

L'interesse riscosso durante la fiera “SICUREZZA 2010” dai numerosi operatori professionali presenti, lascia intendere che un prodotto con tali caratteristiche di sicurezza era da tempo ricercato soprattutto dai clienti finali.

nella foto: modello UT/5 certificata UNI EN 1143-1 con serratura elettronica, a sua volta certificata UNI EN 1300 nel grado B.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/09/2023

Nel 2022, Hörmann Italia ha sostenuto progetti di protezione del clima che hanno compensato 298 kg di CO2-equivalente.

Riferimento nel settore delle chiusure, sempre più orientata alla sostenibilità, Hörmann Italia ha ricevuto oggi da ClimatePartner il certificato che attesta che l’azienda ha supportato il progetto di protezione forestale a Pacajá, in Brasile.

LEGGI L'ARTICOLO

03/02/2020

Cambio ai vertici di Silca S.p.a.: Michele Gazzola è il nuovo Amministratore Delegato.

Si inaugura con un nuovo Amministratore Delegato il 2020 di Silca S.p.A. L’ azienda di Vittorio Veneto, 450 dipendenti in Italia, un marchio la cui qualità è riconosciuta in tutto il ...

LEGGI L'ARTICOLO

16/03/2011

PILE SCARICHE? LE RACCOGLIE VIRIDEA!

I Viridea Garden Center diventano centri di raccolta per le pile esauste, garantendone il corretto smaltimento nel rispetto dell’ambiente

LEGGI L'ARTICOLO

13/09/2018

Le “Atmosfere Perenni” di OBI alla manifestazione internazionale I Maestri del Paesaggio.

L’installazione di OBI Italia in Piazza Mascheroni a Bergamo Alta si svilupperà attraverso un percorso sensoriale, ispirato alla natura che si snoda tra la vegetazione, guidando il visitatore in 5 differenti isole con aree relax.

LEGGI L'ARTICOLO