A completamento della fusione tra The Stanley Works e The Black & Decker Corporation, la filiale italiana StanleyBlack&Decker riorganizza la propria struttura e costruisce le fondamenta per un’integrazione di successo. La nuova organizzazione avrà lo scopo di portare al cliente il meglio dell’innovazione e della qualità del servizio per i quali sia Black & Decker che Stanley sono da sempre riconosciuti.
In tutta Europa, le strutture Stanley e Black & Decker vengono riorganizzate al fine di operare in cinque divisioni di business: Construction and DIY, Industrial and Automotive Tools, Security Solutions, Engineered Fastening, Infrastructure.
Per quanto riguarda l’Italia nella divisione “Construction and DIY (CDIY)” confluiscono STANLEY – BLACK & DECKER – DeWALT e Alberto Casati ne assume la responsabilità in qualità di General Manager Italy & Eastern Mediterranean (Grecia, Malta, Albania, Cipro, Turchia e Israele). La divisione “Industrial and Automotive Repairs (IAR)” che comprende USAG - FACOM – PASTORINO – VIRAX è invece guidata da Andrea Macasso in qualità di General Manager.
La funzione commerciale italiana, che riporta direttamente al General Manager Alberto Casati, è formata da Vito Galantino che assume il ruolo di Sales Director-Professional Division per i marchi Stanley e DeWalt. A lui riporteranno rispettivamente Mauro Ballarini, Sales Manager Stanley Tools & Storage che manterrà la totale responsabilità sulla forza vendite Stanley e Marco Tentori, Sales Manager DeWalt sulla forza vendite DeWalt.
Infine, con la carica di Sales Director-Consumer Division, Vincenzo Zicaro è a capo del canale CPG (Power Tools, Outdoor, Household and Accessories) e di Stanley Hand Tools and Storage per il canale Consumer.
Cristiano Granata viene promosso Head of Marketing per i brand Stanley, Black & Decker, De Walt in Italia. Granata, in aggiunta al suo attuale team Black & Decker, assumerà la guida del Marketing Team Stanley e dei team Trade Marketing e Product Management DeWalt. Granata, nel suo nuovo ruolo, si occuperà di allineare il team di marketing italiano all’organizzazione marketing europea supportando, al tempo stesso, le vendite per raggiungere e superare gli obiettivi di crescita.
Concorso nazionale rivolto ai rivenditori Betafence: tanti i premi in palio per la speciale iniziativa promozionale valida fino al 30 giugno 2009.
LEGGI L'ARTICOLO
L’ampia collezione del marchio italiano da oltre 35 anni al servizio dei professionisti su worik.it e nei punti vendita specializzati
LEGGI L'ARTICOLO
Elegance by BerryAlloc: le sfaccettature del vero legno
LEGGI L'ARTICOLO
La biennale mondiale apre i battenti all’insegna dell’ottimismo:
853 espositori (284 stranieri) su una superficie espositiva di 75.675 metri quadrati. Attesi oltre 90mila visitatori, di cui più del 51 per cento dall’estero.