EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/11/2021

MUL-T-LOCK RINNOVA LA SUA IMMAGINE

Mul-T-Lock, l’azienda, che si è fatta conoscere e apprezzare in tutto il mondo con il suo logo blu, caratterizzato dall’omino muscoloso e dall’iconica chiave, ha avviato un percorso di rebranding al fine di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato e aumentare la riconoscibilità del brand.

Le note piattaforme di cilindri a duplicazione protetta, Integrator, ClassicPRO, Interactive+ ed MT5+ saranno sostituite da un nuovo marchio così da creare una più efficace e immediata associazione con i prodotti.

Ogni piattaforma sarà identificata dal nome “MTL™ X00”: una struttura chiara e scalare che consente di comprendere in maniera immediata il posizionamento in termini di sicurezza di ciascuna piattaforma rispetto alle altre. Per facilitare l’individuazione del prodotto, ogni piattaforma è stata “contrassegnata” da un colore ben preciso.

Le quattro proposte, inoltre, vengono a partire da oggi affiancate da alcune new entry: MTL 800, la piattaforma del cilindro premium di Mul-T-Lock progettata per ottenere massima protezione, flessibilità e praticità; MTL™800 soddisfa elevati standard internazionali per offrire una maggiore resistenza allo scasso, alla perforazione, all'urto e ad altre forme di manipolazione delle serrature, per far sì che la casa rimanga sempre al sicuro.

A MTL 800, seguirà il cilindro MTL600 - che offre una sicurezza elevata e un controllo avanzato della copia chiave e il MTL400 caratterizzato da un design intelligente che garantisce una protezione permanente, integrato a tecnologie avanzate e di lunga durata.

“Dopo una ricerca approfondita e diversi focus group, abbiamo deciso di adottare un nuovo sistema di denominazione scalare, che possa essere immediatamente intellegibile per i nostri clienti” dice Marino Marchioni, responsabile vendite di MTL Italia.

Anche i pack, completamente riciclabili ed eco-friendly, riflettono il posizionamento premium del brand grazie allo sfondo blu, su cui spiccano i nomi delle piattaforme (ognuna con la propria tonalità distintiva) e le chiavi. Sulle teste delle chiavi è riportato il nome della piattaforma di cui fanno parte e anche le Card di proprietà e le relative schede di duplicazione sono state modificate in un’ottica di maggiore semplificazione.

La nuova strategia di branding prevede che i nuovi pack valorizzino in modo importante il prodotto dando un importante supporto ai locksmith nel proporre prodotti di alta ed altissima sicurezza.

Mul-T-Lock

Mul-T-Lock è un brand del Gruppo ASSA ABLOY, leader globale nei sistemi di apertura e nel controllo degli accessi. Da quasi cinquant’anni sviluppa e realizza serrature e soluzioni di controllo degli accessi per edifici pubblici, esercizi commerciali, industriali e abitazioni. Detiene, inoltre, centinaia di brevetti per prodotti innovativi: dai cilindri meccanici alle serrature, fino ai lucchetti; dai sistemi di chiusura elettromeccanici ai gruppi automatici; dalle macchine duplicatrici agli accessori complementari, che garantiscono sicurezza, protezione e praticità a milioni di persone in tutto il mondo.

Mul-T-Lock è presente in 80 paesi nel mondo, conta 20.000 centri di assistenza grazie ai quali supporta oltre 300 milioni di utenti. In Italia è attiva dal 2007 e, dalla struttura produttiva e logistica situata nella posizione strategica di San Giovanni in Persiceto (BO), distribuisce su tutto il territorio nazionale.

Oltre ai produttori di porte blindate, storicamente utilizzatori di serrature e cilindri, il network può contare su 250 centri assistenza qualificati che si occupano della distribuzione e l’assistenza all’utente finale su tutta la penisola. L’assistenza post-vendita è, infatti, uno degli aspetti più strategici della mission aziendale.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/03/2016

PRODUZIONE DI ALTA QUALITÀ

Cta Calflex, azienda leader nel settore degli abrasivi, è guidata oggi dalla seconda generazione con grande spirito di innovazione e volontà di esaudire tutte le esigenze del mercato

LEGGI L'ARTICOLO

23/12/2008

VAN INNIS LASCIA LAVORWASH

Bernard van Innis, lascia la carica di Marketing Manager ricoperta finora in Lavorwash S.P.A. 41 anni, nato in Belgio, vanta una lunga esperienza in GDO nel suo paese natale dove ha fatto tutta la gavetta dalla...

LEGGI L'ARTICOLO

06/02/2009

SPECIALE MADE EXPO: SERRAMENTI METALLICI UN COMPARTO DA 3 MILIARDI

L’importanza della conferma del 55% e le incertezze per il 2009

LEGGI L'ARTICOLO

30/10/2023

BTicino presenta EASYKit Plus per una gestione degli accessi in casa evoluta e più semplice

Si amplia l’offerta BTicino dedicata alle soluzioni di videocitofonia.

LEGGI L'ARTICOLO