Panasonic presenta la nuova linea di climatizzatori residenziali Etherea, dal design innovativo e ad elevate prestazioni, che garantisce la massima efficienza sotto ogni punto di vista. Etherea si distingue per la dotazione dell’esclusivo sistema Eco Patrol Sensor, che rileva la presenza e l’attività delle persone all’interno dell’abitazione per poi regolare automaticamente la temperatura; per l’introduzione del sistema E-Ion+, che individua e neutralizza le impurità e i microrganismi dannosi presenti nell’aria; infine Etherea è dotato della tecnologia ad Inverter, che garantisce un notevole risparmio energetico grazie al suo innovativo funzionamento, mirato al mantenimento costante di una potenza minima.
ECO PATROL SENSOR
L’esclusivo sistema Eco Patrol Sensor, messo a punto da Panasonic, è in grado di rilevare la presenza e il livello di attività delle persone all’interno dell’ambiente e regolarne automaticamente la potenza in base a parametri come temperatura e movimento. In questo modo adegua il livello del clima, aumentando o diminuendo la portata dell’aria, e azzera la necessità di dover spegnere non appena possibile il climatizzatore o di doverne regolare continuamente la temperatura, consentendo così una notevole riduzione del consumo elettrico. Il sensore ad altissima precisione, il cui campo di scansione raggiunge la portata di 7 metri, rileva, tramite una scansione degli infrarossi, il calore emesso da un corpo umano eventualmente presente nel suo raggio d’azione. Se percepisce un oggetto in movimento, l’Eco Patrol confronta la sua temperatura con quella dell’ambiente, in modo da determinare se si tratta di una persona, e ne rileva il livello di attività in base al movimento.
Il rischio di errore operativo viene notevolmente ridotto scartando il rilevamento dei movimenti non associabili a quelli di un corpo umano, sulla base di fattori quali le dimensioni, la temperatura, la velocità e la frequenza.
ARIA PURA
I climatizzatori Etherea garantiscono la massima purezza dell’aria: infatti, il sistema Eco Patrol Sensor monitorizza 24 ore su 24 la presenza di microscopiche particelle di impurità nell’aria e si attiva automaticamente per eliminarle, anche mentre il climatizzatore è spento. Inoltre, il super silenzioso sistema di purificazione dell'aria E-ion+, risolve il problema delle impurità dell’aria all'interno degli ambienti domestici e garantisce un ambiente più salubre neutralizzando il 99% dei batteri, dei virus, delle muffe e di tutti i microrganismi dannosi presenti nell'aria. Allo stesso tempo, il sistema Mild Dry previene l’abbassamento dell’umidità ambientale pur mantenendo la temperatura impostata.
A livello generale il mercato delle ruote è legato alla produzione industriale, mentre nel canale ferramenta acquisisce caratteristiche proprie della commercializzazione, definite spesso altalenanti. «Il cana...
LEGGI L'ARTICOLO
Buona affluenza di pubblico per BIMEC, terminata sabato 17 novembre , biennale per la meccatronica e l’automazione ospitata nel quartiere espositivo di fieramilanocity.Incentrata su assemblaggio, manipolazion...
LEGGI L'ARTICOLO
Cala in Italia il tasso di motorizzazione, con Roma e Milano in testa
LEGGI L'ARTICOLO
450 espositori per uno spazio espositivo netto di oltre 36mila metri quadrati.
LEGGI L'ARTICOLO