Draeger Safety Italia, uno dei più importanti e qualificati Gruppi europei nel campo della sicurezza, ha deciso di rinnovare anche per quest’anno la propria presenza al TechFor di Roma, il Salone Internazionale delle Tecnologie per la Sicurezza (che ha avuto luogo presso la Nuova Fiera dal 17 al 20 maggio p.v.), nel quale esporrà tutti i prodotti della linea Diagnostica.
La protezione dei cittadini e la sicurezza del territorio sono gli obiettivi che si prefigge già da qualche anno questo Salone, obiettivi ampiamente condivisi da Drager che, con i prodotti della linea diagnostica, è uno dei principali protagonisti in ambito di sicurezza stradale.
Il sistema per la rilevazione dell’alcool della serie Alcotest 7110 è infatti omologato per l’utilizzo da parte delle pattuglie della Polizia Stradale di tutta Italia ed anche i precursori 6510 e 6810 si rivelano pratici ed efficaci strumenti in caso di un primo e veloce accertamento del tasso alcolemico.
Ma la realtà quotidiana presenta oggi differenti scenari: uno di questi è costituito dal consumo di sostanze stupefacenti che, al pari dell’alcool, alterano considerevolmente il comportamento umano, e che, se utilizzate alla guida, provocano le stesse ripercussioni (se non più gravi) di una guida in stato di ebbrezza.
Il Dräger DrugTest® 5000, di recente introduzione, rappresenta uno dei più validi strumenti disponibili sul mercato per l’accertamento rapido e non invasivo del consumo di droghe. Si tratta naturalmente di un pre-test ma è altamente affidabile e molto semplice da utilizzare, anche con luce notturna e in condizioni atmosferiche avverse.
Questo dispositivo, attualmente in sperimentazione da parte di alcune pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri, ha già ottenuto ottimi riscontri ed è sicuramente uno degli strumenti che può contribuire ad aumentare la sicurezza stradale.
E ARRIVA "GIOIN", IL PRIMO NETWORK IN ITALIA PER L’INNOVAZIONE DELLE IMPRESE
LEGGI L'ARTICOLO
Uno strumento evoluto per installatori e professionisti del settore
LEGGI L'ARTICOLO
Succede a Natale Mozzanica. L'incarico ha la durata di due anni
LEGGI L'ARTICOLO
Knauf, leader nel settore professionale dell’edilizia leggera, allarga il suo impegno e mette la sua tecnologia al servizio dei tanti appassionati del fai da te rinnovando la sua linea di prodotti e so...
LEGGI L'ARTICOLO