E' ufficiale. Nel maggio del 2011 per due giorni Genova tornerà ad essere la "capitale" italiana della fabbricazione mediante saldatura.  
Questo grazie alla sesta edizione delle "Giornate Nazionali di Saldatura", organizzate dall’Istituto Italiano della Saldatura nei giorni 26 e 27 Maggio 2011 al Centro Congressi Magazzini del Cotone nel Porto Antico, a Genova.
Nella "due giorni" confluiranno al Porto Antico oltre 1.000 tecnici, esperti e ricercatori italiani e stranieri che non vorranno perdere l'appuntamento.
Dopo le prime cinque edizioni (2001 e 2003 a Milano, 2005 e 2007 a Genova, 2009 a Venezia) per il sesto appuntamento è stato scelto il ritorno nella città della Lanterna: il perché lo sottolinea l'ing. Mauro Scasso, Segretario Generale dell'Istituto: <
Indubbiamente, le “Giornate Nazionali di Saldatura” sono per l'Italia l'avvenimento convegnistico dell'anno per il mondo della saldatura e delle costruzioni saldate; la prova si ha anche dal fatto che, a 15 mesi dalla manifestazione, già 10 Società leader del settore affiancano l’Istituto per la completa riuscita della manifestazione.
<
Nella due-giorni ci sarà spazio anche per “Incontri-dibattito” sui temi in discussione ed una mini-esposizione, riservata alle Società sponsor, di prodotti e/o servizi.
Una manifestazione che caratterizza il profilo non solo scientifico ma anche quello tecnico-operativo dell'Istituto Italiano della Saldatura, che, a più di 60 anni dalla sua fondazione,  continua ad essere un riferimento indispensabile per tutta l’industria nazionale operante in Italia e all’estero. 
																					UNA NUOVA AREA VERDE CON 200 ALBERI PER IL FUTURO DEL TERRITORIO
LEGGI L'ARTICOLO
																					Una sede completamente nuova con 10.000 metri quadri coperti e circa 6.000 esterni: un investimento per confermare le aspettative e crescere
LEGGI L'ARTICOLO
																					La stella di MA*FRA, azienda milanese specializzata nella produzione di prodotti per la pulizia di auto, moto, etc., è un autentico portafortuna... Laura Drzewicka, la “Barbie Girl” polacca del GRANDE FRAT...
LEGGI L'ARTICOLO
																					Coloratissimo il portone sezionale Hörmann SPU F42
LEGGI L'ARTICOLO