EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/04/2010

NEL 2011, LA SALDATURA A CONFRONTO

IL 26 e 27 maggio del 2011 oltre 1.000 tecnici, esperti e ricercatori provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa si ritroveranno al Porto Antico di Genova.

E' ufficiale. Nel maggio del 2011 per due giorni Genova tornerà ad essere la "capitale" italiana della fabbricazione mediante saldatura.
Questo grazie alla sesta edizione delle "Giornate Nazionali di Saldatura", organizzate dall’Istituto Italiano della Saldatura nei giorni 26 e 27 Maggio 2011 al Centro Congressi Magazzini del Cotone nel Porto Antico, a Genova.
Nella "due giorni" confluiranno al Porto Antico oltre 1.000 tecnici, esperti e ricercatori italiani e stranieri che non vorranno perdere l'appuntamento.
Dopo le prime cinque edizioni (2001 e 2003 a Milano, 2005 e 2007 a Genova, 2009 a Venezia) per il sesto appuntamento è stato scelto il ritorno nella città della Lanterna: il perché lo sottolinea l'ing. Mauro Scasso, Segretario Generale dell'Istituto: <>.
Indubbiamente, le “Giornate Nazionali di Saldatura” sono per l'Italia l'avvenimento convegnistico dell'anno per il mondo della saldatura e delle costruzioni saldate; la prova si ha anche dal fatto che, a 15 mesi dalla manifestazione, già 10 Società leader del settore affiancano l’Istituto per la completa riuscita della manifestazione.
<>.
Nella due-giorni ci sarà spazio anche per “Incontri-dibattito” sui temi in discussione ed una mini-esposizione, riservata alle Società sponsor, di prodotti e/o servizi.
Una manifestazione che caratterizza il profilo non solo scientifico ma anche quello tecnico-operativo dell'Istituto Italiano della Saldatura, che, a più di 60 anni dalla sua fondazione, continua ad essere un riferimento indispensabile per tutta l’industria nazionale operante in Italia e all’estero.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/07/2013

ANTICIPAZIONI FEREXPO: DA FEDIYMA MERCATO EUROPA E FOCUS ITALIA

IL RUOLO DI FEDIYMA IN UN MONDO COSTANTEMENTE IN CAMBIAMENTO E FOCUS MERCATO ITALIA questo è il titolo dell'intervento dal palco di FerExpo, La Fiera della Ferramenta, Bergamo 18 e 19 settembre, che terrà Ralf Rahmede, General Manager Fediyma, uno tra i massimi esperti del settore.

LEGGI L'ARTICOLO

18/05/2012

“FACOM FOD” LA NUOVA GAMMA DI UTENSILI FLUORESCENTI

FACOM, marchio leader europeo, in Italia si posiziona all’interno del mercato dell’utensileria professionale per i suoi elevati standard qualitativi e una gamma di prodotto talmente ampia da poter soddisfare qualunque richiesta e applicazione.

LEGGI L'ARTICOLO

04/07/2018

BRICO IO E MONDOBRICO CRESCERANNO INSIEME

Il 19 Giugno scorso, le due insegne hanno siglato un accordo di Partnership che ha lo scopo di migliorare, insieme, le proprie performance commerciali e accrescere la competitività sul mercato

LEGGI L'ARTICOLO

18/02/2013

LA SOSTENIBILITÀ AL CENTRO DI EXPOEDILIZIA

La fiera si svolgerà a Roma il prossimo mese

LEGGI L'ARTICOLO