"Per salvaguardare i posti di lavoro non servono leggi nuove ma più competitività per le nostre imprese - afferma Sandro Bonomi, presidente ANIMA, Federazione della Meccanica Varia di Confindustria - Questa è la ricetta che qualunque imprenditore sottoscrive per avviare la ripresa tanto attesa allo stesso modo da lavoratori, imprenditori e famiglie. Certezza del diritto e condizioni generali di stabilità sono alla base dei programmi di crescita, a cominciare dall’inizio della ripresa economica in corso. Siamo certi che il Presidente Napolitano e il Governo sapranno tradurre nel migliore dei modi le necessità del Paese attraverso interventi corretti e adeguati nel rispetto dell'impianto Costituzionale esistente, come nel caso dell'art. 18".
ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine - è l'organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 192.000 addetti per un fatturato di i 41 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 51%. (Dati riferiti al pre-consuntivo 2009) I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l'industria chimica e petrolifera- montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l'industria; impianti, macchine prodotti per l'edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell'uomo e dell'ambiente; costruzioni metalliche in genere.
Il supplemento è ora disponibile online. Una vasta gamma di novità che completano un già ricco assortimento di prodotti: 444 pagine, 4.600 nuove referenze e 2.811 foto
LEGGI L'ARTICOLOKimberly-Clark Professional ha recentemente messo a punto i nuovi guanti super-sottili G10 in Nitrile Arctic Blu, un materiale che riduce nettamente l'incidenza delle allergie al lattice e migliora le prestazioni in fase di utilizzo
LEGGI L'ARTICOLO
ISEO offre ai suoi clienti italiani (distributori, installatori e prescrittori) un nuovo servizio: ISEO Zero1.
LEGGI L'ARTICOLO
Lo store è il primo ‘Store Express’ nel centro di Milano e il secondo in Italia. Con questa apertura, Würth raggiunge i 200 negozi nel territorio italiano.
LEGGI L'ARTICOLO