EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

01/04/2010

MARZIA GIUSTO NUOVO PRESIDENTE DI ASSONOLO

L’Assemblea dei soci di Assonolo che si è riunita lo scorso 11 marzo a Bologna ha nominato il direttore generale di Nacanco a questa prestigiosa carica istituzionale. Fra i primi obiettivi, lo snellimento delle procedure di verifica e di collaudo delle macchine.

Marzia Giusto, direttore generale di Nacanco S.p.A., è il nuovo presidente di Assonolo. La nomina è avvenuta durante l’ultima Assemblea nazionale dei soci che si è svolta lo scorso 11 marzo a Bologna e che ha visto anche la nomina del nuovo Consiglio direttivo e del nuovo Comitato tecnico, che resteranno in carica per il prossimo biennio.
Marzia Giusto, che da dieci anni con Nacanco opera attivamente nel settore del noleggio, fa anche parte da circa 3 anni del Consiglio direttivo di Assodimi. Il nuovo Consiglio di Assonolo, oltre al presidente, è composto da 6 membri e da 8 supplenti, che fanno parte di società i cui fatturati, per almeno il 60%, sono generati dall’attività di noleggio. A questa struttura è anche affiancato un Comitato tecnico, formato da periti e da consulenti legali e per la sicurezza, che va a integrare le competenze del Consiglio direttivo.

Nel suo primo intervento da neo presidente, Marzia Giusto ha sottolineato come “il primo compito di Assonolo sia quello di essere a totale supporto dei suoi aderenti, ovvero dei noleggiatori, per cercare di rendere sempre più professionale il loro ruolo all’interno di un mercato senza regole, che vede sempre e solo protagonista il prezzo, a discapito del valore del servizio e della qualità delle macchine”. E, certamente, questo impegno deve essere condiviso da tutti, così come tutto il nuovo Consiglio si è trovato d’accordo nella definizione delle priorità sulle quali l’attività di Assonolo sarà concentrata nei prossimi mesi. Al primo posto, le verifiche periodiche delle macchine, un vero problema per il noleggiatore professionale che vuole offrire al cliente macchine e attrezzature sempre perfette sia sotto il profilo dell’efficienza, sia sotto quello della sicurezza. L’obiettivo di Assonolo è quindi quello di favorire la definizione di strutture esterne alle ASL, ma da queste legalmente riconosciute, per snellire le procedure di verifica e di collaudo.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/09/2011

L'APRICANCELLO 'FAI DA TE'

Kit Beauty è l'apricancello per ante battenti facile e semplice da installare

LEGGI L'ARTICOLO

12/11/2015

DOMAL: È ONLINE IL NUOVO SITO

È stata migliorata anche la fruibilità delle informazioni

LEGGI L'ARTICOLO

24/05/2021

ISEO Serrature, soluzioni di apertura automatiche sicure e senza contatto

Le soluzioni di accesso di ISEO “No Touch” consentono di combinare serrature motorizzate, elettriche e apriporta automatici per l’apertura automatica delle porte senza toccare la maniglia né usare chiavi condivise.

LEGGI L'ARTICOLO

04/06/2008

INIZIA OGGI IL FORUM IMPRESA E SOSTENIBILITA’

Due giorni di confronto sui processi di sostenibilità in Italia
Debutto ufficiale per il Distretto Industriale Milano Brianza,
la Sylicon Valley italiana all’insegna dello sviluppo sostenibile

LEGGI L'ARTICOLO