EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

01/04/2010

MARZIA GIUSTO NUOVO PRESIDENTE DI ASSONOLO

L’Assemblea dei soci di Assonolo che si è riunita lo scorso 11 marzo a Bologna ha nominato il direttore generale di Nacanco a questa prestigiosa carica istituzionale. Fra i primi obiettivi, lo snellimento delle procedure di verifica e di collaudo delle macchine.

Marzia Giusto, direttore generale di Nacanco S.p.A., è il nuovo presidente di Assonolo. La nomina è avvenuta durante l’ultima Assemblea nazionale dei soci che si è svolta lo scorso 11 marzo a Bologna e che ha visto anche la nomina del nuovo Consiglio direttivo e del nuovo Comitato tecnico, che resteranno in carica per il prossimo biennio.
Marzia Giusto, che da dieci anni con Nacanco opera attivamente nel settore del noleggio, fa anche parte da circa 3 anni del Consiglio direttivo di Assodimi. Il nuovo Consiglio di Assonolo, oltre al presidente, è composto da 6 membri e da 8 supplenti, che fanno parte di società i cui fatturati, per almeno il 60%, sono generati dall’attività di noleggio. A questa struttura è anche affiancato un Comitato tecnico, formato da periti e da consulenti legali e per la sicurezza, che va a integrare le competenze del Consiglio direttivo.

Nel suo primo intervento da neo presidente, Marzia Giusto ha sottolineato come “il primo compito di Assonolo sia quello di essere a totale supporto dei suoi aderenti, ovvero dei noleggiatori, per cercare di rendere sempre più professionale il loro ruolo all’interno di un mercato senza regole, che vede sempre e solo protagonista il prezzo, a discapito del valore del servizio e della qualità delle macchine”. E, certamente, questo impegno deve essere condiviso da tutti, così come tutto il nuovo Consiglio si è trovato d’accordo nella definizione delle priorità sulle quali l’attività di Assonolo sarà concentrata nei prossimi mesi. Al primo posto, le verifiche periodiche delle macchine, un vero problema per il noleggiatore professionale che vuole offrire al cliente macchine e attrezzature sempre perfette sia sotto il profilo dell’efficienza, sia sotto quello della sicurezza. L’obiettivo di Assonolo è quindi quello di favorire la definizione di strutture esterne alle ASL, ma da queste legalmente riconosciute, per snellire le procedure di verifica e di collaudo.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/10/2011

CONVEGNO AUTUNNALE ASSOFERMET

Il prossimo 4 novembre si svolgerà a Roma il convegno autunnale Assofermet dedicato ai cambiamenti del settore, sia dal punto di vista della comunicazione al servizio dell’impresa sia per quanto riguarda le prospettive del mercato dei metalli e delle materie prime.

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2013

UN ITALIANO VINCE LA “SFIDA ALL'ULTIMO RIGORE”

L'atto finale dell'evento promosso da Stanley si è svolto allo stadio del Liverpool

LEGGI L'ARTICOLO

12/01/2009

LEROY MERLIN APRE A BRINDISI

Il nuovo punto vendita nasce a Mesagne, all'interno di un centro commerciale

LEGGI L'ARTICOLO

02/10/2024

Macchine utensili: FERVI supervaluta il tuo usato con la nuova campagna di rottamazione

In partenza da ottobre la nuova campagna rottamazione di FERVI, dedicata esclusivamente alle macchine utensili.

LEGGI L'ARTICOLO