EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/10/2011

CONVEGNO AUTUNNALE ASSOFERMET

Il prossimo 4 novembre si svolgerà a Roma il convegno autunnale Assofermet dedicato ai cambiamenti del settore, sia dal punto di vista della comunicazione al servizio dell’impresa sia per quanto riguarda le prospettive del mercato dei metalli e delle materie prime.

Assofermet – l’Associazione Nazionale delle imprese del commercio, della distribuzione e della prelavorazione di prodotti siderurgici, dei commercianti in metalli non ferrosi, dei commercianti in rottami ferrosi e delle imprese di distribuzione della ferramenta – si è data appuntamento nella Capitale il prossimo 4 novembre in occasione del Convegno autunnale di categoria. Ad ospitare l’importante evento sarà il Centro Congressi del Grand Hotel & Spa Parco dei Principi di Roma.
 
Il titolo dell’incontro è “Una distribuzione che cambia: dalla Sip a Skipe” e affronterà precisamente le tematiche legate alle nuove modalità della comunicazione e al cambiamento, con un occhio di riguardo all’economia digitale al servizio dell’impresa. Verranno inoltre prese in considerazione le condizioni attuali e le prospettive future del mercato del rottame, degli acciai, dei metalli e delle materie prime.
 
Il congresso vedrà una sessione mattutina, aperta dall’intervento introduttivo di Roberto Lunardi, Presidente Assofermet, e una pomeridiana. Con la presenza dei maggiori esperti, docenti e operatori del settore riguardante gli associati Assofermet.
 
La prima parte dei lavori sarà volta a illustrare il fatto di come l’informazione non possa più essere considerata “a senso unico”, bensì debba essere vista come partecipata (knowledge sharing), non potendo più assolutamente prescindere dalla rivoluzione mediatica introdotta da internet. In questo contesto si affronteranno una serie di domande: che ruolo assume l’Associazione di Categoria? Quale il ruolo dell’economia digitale? Come possono le imprese imboccare la strada del cambiamento ed essere accompagnate lungo il percorso? Quali le opportunità di business per le aziende?
 
La sessione pomeridiana, invece, sarà dedicata all’analisi del settore siderurgico e del comparto dell’acciaio in particolare, cercando di delinearne l’andamento nel 2012 e le prospettive future.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/04/2009

EXPOEDILIZIA: GRANDI PREPARATIVI

Nuove tecnologie, tanta voglia di costruire e più rispetto per l'ambiente: dal 12 al 15 novembre alla Fiera di Roma.

LEGGI L'ARTICOLO

17/07/2012

LUCA TURRI ALLA GUIDA DI UCOMESA

L’Assemblea di UCoMESA riconferma alla sua presidenza Luca Turri

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2012

UNICA: IL DESIGN SPOSA L'EFFICIENZA

Importante novità nella gamma Mattei

LEGGI L'ARTICOLO

23/10/2007

IL MONDO DELLA SALDATURA A GENOVA

Nei giorni 25 e 26 ottobre oltre 700 tecnici, esperti e ricercatori al Centro Congressi dei Magazzini del Cotone.
La città di Genova "capitale" delle costruzioni saldate.

LEGGI L'ARTICOLO