EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/03/2010

LA GUIDA TECNICA PER GLI ADEMPIMENTI OBBLIGATORI DELLE IMPRESE.

Uno strumento indispensabile in materia di sicurezza del lavoro, con tutta la modulistica necessaria per gli adempimenti normativi richiesti alle aziende.

In arrivo la ‘Guida tecnica per gli adempimenti obbligatori delle imprese’ realizzata da FormaSicuro, l’ente di formazione che fa parte del Sistema Nazionale Paritetico di categoria per la Formazione Professionale e la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, secondo quanto previsto dai contratti e gli accordi collettivi stipulati tra Federterziario ed UGL Costruzioni.
Il D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 – Testo Unico per la Salute e la Sicurezza sul lavoro – ha introdotto nel nostro ordinamento numerosi adempimenti procedurali in merito al “sistema sicurezza”, previsti a carico del datore di lavoro e di tutti gli altri soggetti coinvolti nella gestione della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro.
La Guida, indirizzata principalmente alle piccole e medie imprese, contiene le formule indispensabili per una corretta gestione degli adempimenti in materia di sicurezza del lavoro, con l’obiettivo di facilitare le modalità di notifica, nomina, comunicazione, conferimento di incarichi e trasmissione di documentazione da parte dei soggetti obbligati. Proprio a questo scopo è stato allegato un CD-Rom contenente i fac-simile della modulistica prevista dal D. Lgs. 81/08, come modificato dal D. Lgs. 106/09 in formato word, facilmente editabili al computer per le necessarie personalizzazioni e modifiche specifiche.
La ‘Guida tecnica per gli adempimenti obbligatori delle imprese’, che può essere richiesta gratuitamente all’indirizzo mail: info@formasicuro.it, rappresenta uno strumento fondamentale per le aziende che intendono mettersi in regola senza costi aggiuntivi.
A Marzo FormaSicuro pubblicherà anche la ‘Guida alla prevenzione incendi’ e la ‘Guida agli obblighi per le figure responsabili della salute e sicurezza sul luogo di lavoro’ (tradotta, per una maggiore fruibilità, in inglese, francese, romeno, albanese, ucraino, arabo).
Nel campo della sicurezza, FormaSicuro ha per scopo lo studio dei problemi generali e specifici inerenti alla prevenzione infortuni, all'igiene del lavoro ed in genere al miglioramento dell'ambiente di lavoro, formulando proposte e suggerimenti e promuovendo o partecipando ad iniziative e progetti, primi tra tutti corsi di formazione specifici.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/06/2022

IL NUOVO BRICO IO di GROTTAMMARE (AP)

Il 22 giugno 1995 ha aperto il Brico io di Grottammare, uno dei primi punti vendita della nostra rete. Dopo 27 anni il punto vendita è stato oggetto di una ristrutturazione completa, sia di caratt...

LEGGI L'ARTICOLO

13/12/2018

CON MAFRA NOT ICE IL GHIACCIO SUI VETRI NON È PIÙ UN PROBLEMA

Nella stagione invernale il ghiaccio che si forma sui vetri delle vetture può essere un problema: MAFRA NOT ICE è la soluzione per risolverlo. Un prodotto da tenere sempre in auto, in grado di sciogliere il ghiaccio in pochi secondi.

LEGGI L'ARTICOLO

02/05/2017

“TUTTO IL BUONO DELL’IVA”

Kärcher lancia la promozione su idropulitrici e aspiratori; l‘iniziativa, con dinamica “couponing”, sarà valida dal 15 Maggio al 15 Luglio 2017 presso tutti i punti vendita aderenti

LEGGI L'ARTICOLO

22/02/2019

Roberto Fadda è stato confermato alla guida di SISTEMA

Si è svolta nella giornata di ieri 19 febbraio 2019 a Milano, l’Assemblea Generale Ordinaria dei soci di SISTEMA Rete Imprese Bricolage, che ha rinnovato la fiducia a Roberto Fadda per la carica...

LEGGI L'ARTICOLO