EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/03/2010

LA GUIDA TECNICA PER GLI ADEMPIMENTI OBBLIGATORI DELLE IMPRESE.

Uno strumento indispensabile in materia di sicurezza del lavoro, con tutta la modulistica necessaria per gli adempimenti normativi richiesti alle aziende.

In arrivo la ‘Guida tecnica per gli adempimenti obbligatori delle imprese’ realizzata da FormaSicuro, l’ente di formazione che fa parte del Sistema Nazionale Paritetico di categoria per la Formazione Professionale e la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, secondo quanto previsto dai contratti e gli accordi collettivi stipulati tra Federterziario ed UGL Costruzioni.
Il D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 – Testo Unico per la Salute e la Sicurezza sul lavoro – ha introdotto nel nostro ordinamento numerosi adempimenti procedurali in merito al “sistema sicurezza”, previsti a carico del datore di lavoro e di tutti gli altri soggetti coinvolti nella gestione della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro.
La Guida, indirizzata principalmente alle piccole e medie imprese, contiene le formule indispensabili per una corretta gestione degli adempimenti in materia di sicurezza del lavoro, con l’obiettivo di facilitare le modalità di notifica, nomina, comunicazione, conferimento di incarichi e trasmissione di documentazione da parte dei soggetti obbligati. Proprio a questo scopo è stato allegato un CD-Rom contenente i fac-simile della modulistica prevista dal D. Lgs. 81/08, come modificato dal D. Lgs. 106/09 in formato word, facilmente editabili al computer per le necessarie personalizzazioni e modifiche specifiche.
La ‘Guida tecnica per gli adempimenti obbligatori delle imprese’, che può essere richiesta gratuitamente all’indirizzo mail: info@formasicuro.it, rappresenta uno strumento fondamentale per le aziende che intendono mettersi in regola senza costi aggiuntivi.
A Marzo FormaSicuro pubblicherà anche la ‘Guida alla prevenzione incendi’ e la ‘Guida agli obblighi per le figure responsabili della salute e sicurezza sul luogo di lavoro’ (tradotta, per una maggiore fruibilità, in inglese, francese, romeno, albanese, ucraino, arabo).
Nel campo della sicurezza, FormaSicuro ha per scopo lo studio dei problemi generali e specifici inerenti alla prevenzione infortuni, all'igiene del lavoro ed in genere al miglioramento dell'ambiente di lavoro, formulando proposte e suggerimenti e promuovendo o partecipando ad iniziative e progetti, primi tra tutti corsi di formazione specifici.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/11/2009

HAULOTTE IN ABRUZZO

Il dopo terremoto, l’impegno per ridare una speranza e un tetto alla popolazione dell’Aquila, i cantieri a ritmo febbrile. Un miracolo possibile anche grazie alla tecnologia fornita da piattaforme aeree e sollevatori telescopici Haulotte messi in campo da molti noleggiatori a servizio delle imprese.

LEGGI L'ARTICOLO

22/05/2015

A SETTEMBRE “CHIUDERE & APRIRE”

La manifestazione è dedicata a chi opera nel comparto delle chiusure tecniche

LEGGI L'ARTICOLO

13/09/2012

I NUMERI DEL MACEF

Macef chiude con un bilancio di cauto ottimismo la sua edizione numero 93.

LEGGI L'ARTICOLO

29/05/2019

nuovi prodotti VARTA dedicati al film Pets 2 - Vita da animali

NIGHT LIGHT   In occasione dell’uscita nelle sale del film Pets 2 - Vita da animali, prevista per il 6 giugno, è arrivata Night Light di VARTA, la lampada a forma del cane Max, il ...

LEGGI L'ARTICOLO