EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/02/2010

CONVENTION PIGAL: STRETTO L'ACCORDO CON KAPPA4WORK

L’evento centrale della giornata è stato la presentazione dell’accordo di distribuzione esclusiva per i canali ferramenta, rivendite edili e colorifici che PIGAL ha stretto con KAPPA4WORK. Infatti dal 1 febbraio 2010 il prestigioso marchio di abbigliamento da lavoro KAPPA viene distribuito dalla rete commerciale PIGAL.

Venerdì 29 gennaio 2010 si è svolta a Rimini l’annuale Convention PIGAL, dedicata alla rete di vendita, in cui si sono analizzati i risultati del 2009 e si sono presentate le novità e i programmi di sviluppo per il nuovo anno. Alla presenza della Direzione e di tutta l’organizzazione commerciale, composta da circa 60 agenti che coprono capillarmente l’intero territorio nazionale, si è svolta una proficua giornata di lavoro all’insegna dello spirito di squadra che da sempre anima la rete PIGAL. L’azienda, proprietaria del marchio SIGILL, uno dei più affermati nel mercato nazionale degli adesivi e sigillanti professionali, ha chiuso il 2009 con un calo delle vendite del 5 % rispetto l’anno precedente a fronte di una flessione generale ben oltre il 10 %. Dato significativo, testimonianza della solidità dell’azienda, che in oltre 30 anni di attività è stata capace di conquistarsi una leadership che l’ha resa vincente anche nei momenti critici.
Fedeli alla mission aziendale d’essere sempre pionieri nell’innovazione dell’offerta, si sono presentate numerose novità di prodotto che verranno lanciate nel corso del 2010. In questo modo l’azienda renderà ancora più completa la gamma attuale (oltre 600 referenze) che verrà veicolata sempre più con specifiche promozioni e supporti espositivi per il punto vendita.

Dal dal 1 febbraio 2010 il prestigioso marchio di abbigliamento da lavoro KAPPA viene distribuito dalla rete commerciale PIGAL.
Il catalogo KAPPA4WORK, frutto di un’attenta analisi di marketing durata alcuni anni, ha portato a selezionare le referenze a più alta movimentazione con un rapporto qualità / prezzo molto competitivo. In sole 35 pagine viene presentata, in modo chiaro e funzionale, l’intera gamma di prodotti composta da 16 modelli di scarpe e 20 di abbigliamento in grado di soddisfare ogni esigenza. La qualità dei prodotti è garantita da un meticoloso processo di selezione dei fornitori, dei materiali e delle finiture imposta dal marchio KAPPA senza porre in secondo piano l’estetica.
In un mercato stagnante, con prodotti indifferenziati, con scarsa redditività media che ha portato numerose aziende a rischio di uscita, solo la presenza di un marchio forte e affermato come KAPPPA è sinonimo di successo nel tempo. Inoltre, per supportarne ulteriormente l’immagine nei punti vendita, è stato ideato un pratico espositore con ruote, facile da montare e da collocare in piccoli spazi. Non paghi di ciò, il packaging delle scatole, accattivante e comunicativo, è stato appositamente pensato come punto di riferimento visivo all’interno dei negozi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/05/2011

CHIUSURE PEDONALI AUTOMATICHE: ARRIVA LA EN 16005

Il prossimo 7 giugno si terrà il 2° Convegno UCCT Aperto, dedicato alle “ Chiusure pedonali automatiche – attuatori, telecomandi e sistemi di sicurezza" dove si parlerà della nuova norma di prodotto EN 16005, in fase di progetto, per le chiusure pedonali automatiche

LEGGI L'ARTICOLO

07/11/2014

A SIENA UN NUOVO BRICO IO

Nel punto vendita si trovano circa 20mila referenze

LEGGI L'ARTICOLO

10/04/2008

MANITAL SUL TETTO DEL MONDO

L'azienda bresciana MANITAL, produttrice di maniglie, è stata scelta per arredare il Burj Dubai, lo spettacolare e prestigioso progetto di Adrian Smith per Skidmore Owings and Merrill, attualmente in costruzio...

LEGGI L'ARTICOLO

20/11/2012

DECOFOR ARCO: L'ELEGANZA SPOSA LA SICUREZZA

I sistemi Betafence hanno linee raffinate

LEGGI L'ARTICOLO