EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/01/2010

NUOVA FORMULA “PLUS” PER VERNICI ALL’ACQUA TRASPARENTI

Il gruppo ICA, specializzato nella produzione e nella commercializzazione di vernici speciali per legno,
continua a presentare prodotti sempre più innovativi e ricercati dai produttori di serramenti.

Il Gruppo ICA di Civitanova Marche (Macerata) presenta una nuova formula innovativa della gamma di finiture all’acqua per esterni, denominata PLUS, che rivoluzionerà gli effetti di trasparenza, soprattutto nelle applicazioni per i serramenti in legno. Dai laboratori ICA arriva anche la conferma della garanzia “10 ANNI”: ICA garantisce che il film di vernice proteggerà i serramenti senza distacchi e sfogliamenti per un periodo di dieci anni.

La nuova serie di finiture all’acqua trasparenti opache per esterni denominata LA321PLUS e presentata dal Gruppo ICA in questi giorni agli operatori del settore che parteciperanno al MADE2010, si presenta estremamente trasparente.
La serie LA321PLUS è disponibile anche nella versione extracoprente, dotata di elevato residuo secco (quindi di un alto potere coprente e filtrante dei raggi ultravioletti) e idonea per realizzare cicli rapidi formati da una mano di impregnante ed una sola mano di finitura.

La “estrema trasparenza” è nel DNA della serie LA321PLUS, caratteristica da sempre molto ricercata dai produttori di serramenti in legno, che puntano al massimo risultato estetico, senza però compromettere le caratteristiche di protezione e durata del film di vernice. Grazie alla tecnologia e alla ricerca “made in ICA” oggi sono garantite eccellenti performance in termini di trasparenza del film di vernice, evitando così di rinunciare a un “effetto naturale del legno”.

La trasparenza è dovuta essenzialmente a particolari additivi e modalità operative che permettono, in fase di applicazione, di inglobare una minore quantità di aria nel film senza incidere sui componenti fondamentali, come la matrice polimerica, e quindi sulle proprietà già ampiamente testate delle finiture.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/10/2018

BTicino protagonista di ELLE DECOR GRAND HOTEL

Con Living Now sarà possibile sperimentare il controllo delle luci attraverso l'uso dei comandi vocali

LEGGI L'ARTICOLO

25/10/2012

DA PALAZZETTI ECCO ECOFIRE® LOLA

La cura dei particolari impreziosisce questo modello “amico” dell'ambiente

LEGGI L'ARTICOLO

06/11/2017

A MILANO LA PRIMA ASSEMBLEA DI ASSOTENDE

Si è tenuta nei giorni scorsi la prima Assemblea Nazionale di Assotende, l’associazione che in FederlegnoArredo riunisce 60 aziende che rappresentano oltre il 70% del settore della tenda, delle schermature solari, dei sistemi di comando e automazione e dei tessuti tecnici

LEGGI L'ARTICOLO

16/09/2013

ANCHE CISA PROTAGONISTA A FEREXPO

L'azienda terrà un convegno sui cilindri a profilo europeo e sulle serraturre con blocco per porte blindate

LEGGI L'ARTICOLO