Il Gruppo ICA di Civitanova Marche (Macerata) presenta una nuova formula innovativa della gamma di finiture all’acqua per esterni, denominata PLUS, che rivoluzionerà gli effetti di trasparenza, soprattutto nelle applicazioni per i serramenti in legno. Dai laboratori ICA arriva anche la conferma della garanzia “10 ANNI”: ICA garantisce che il film di vernice proteggerà i serramenti senza distacchi e sfogliamenti per un periodo di dieci anni.
La nuova serie di finiture all’acqua trasparenti opache per esterni denominata LA321PLUS e presentata dal Gruppo ICA in questi giorni agli operatori del settore che parteciperanno al MADE2010, si presenta estremamente trasparente.
La serie LA321PLUS è disponibile anche nella versione extracoprente, dotata di elevato residuo secco (quindi di un alto potere coprente e filtrante dei raggi ultravioletti) e idonea per realizzare cicli rapidi formati da una mano di impregnante ed una sola mano di finitura.
La “estrema trasparenza” è nel DNA della serie LA321PLUS, caratteristica da sempre molto ricercata dai produttori di serramenti in legno, che puntano al massimo risultato estetico, senza però compromettere le caratteristiche di protezione e durata del film di vernice. Grazie alla tecnologia e alla ricerca “made in ICA” oggi sono garantite eccellenti performance in termini di trasparenza del film di vernice, evitando così di rinunciare a un “effetto naturale del legno”.
La trasparenza è dovuta essenzialmente a particolari additivi e modalità operative che permettono, in fase di applicazione, di inglobare una minore quantità di aria nel film senza incidere sui componenti fondamentali, come la matrice polimerica, e quindi sulle proprietà già ampiamente testate delle finiture.
Agevolazioni in materia doganale, lotta alla contraffazione validi strumenti per migliorare la competitività delle imprese
LEGGI L'ARTICOLOPer far fronte all’emergenza Covid-19, l’azienda italiana ha saputo prontamente riconvertire i propri impianti produttivi, sviluppando Fulcron Detergente Igienizzante e donandone 20.000 confezioni agli ospedali della Regione Lombardia
LEGGI L'ARTICOLOA partire dal 1 gennaio 2011 all'interno della GDS italiana del bricolagev opererà il nuovo consorzio Bricolife
LEGGI L'ARTICOLOUtility è la linea workwear del brand Diadora. Punto di riferimento nel mercato, Utility garantisce da 20 anni soluzioni efficienti e totale sicurezza sul lavoro combinando innovazione tecnologi...
LEGGI L'ARTICOLO