Si chiama WiTricity “wireless eletricity” ed è una nuova tecnologia che presto pensionerà le “vecchie” batterie usa e getta, ben 40 miliardi prodotte ogni anno nel mondo.
L’ambizioso progetto di far funzionare PC, frigoriferi e tanto altro senza usare batterie e cavi di alimentazione a rete fissa si sta perfezionando al MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. Il trasferimento di energia si basa sul concettosi risonanza e non avrebbe effetti collaterali su oggetti e persone. Grazie all'elettricità senza fili qualsiasi dispositivo si trovi in un ambiente dotato di WiTricity succhierà dall'aria l'energia che gli è necessaria senza che l'utilizzatore debba fare alcunché. Così per esempio, entrando in una stanza con rete elettrica senza fili, la batteria semiscarica di un cellulare o di un iPod si ricaricherà automaticamente anche restando nella tasca o nella borsa del proprietario, che non avrà più bisogno degli antipatici e sempre incompatibili caricabatteria.
A tutti i negozi che inviano una foto sarà consegnato un gadget alla Fiera della Ferramenta
LEGGI L'ARTICOLO
Il 17 febbraio si affronteranno le modifiche introdotte dal Decreto del Fare
LEGGI L'ARTICOLO
Uno spot sui canali Mediaset invita le aziende a partecipare alla tappa milanese della manifestazione, in programma a fine novembre
LEGGI L'ARTICOLO
Approvati i due emendamenti proposti da ANIMA
LEGGI L'ARTICOLO