EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/11/2009

SALDATURA TRA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE

Un convegno ANASTA analizza gli obblighi e i ruoli di fabbricanti e distributori

Si è svolto il 25 novembre scorso, a Milano, il convegno DISTRIBUZIONE, PRODUZIONE, ASSISTENZA OBBLIGHI, RUOLO E RAPPORTO CON L’UTENTE organizzato da ANASTA. L’evento, al quale hanno partecipato diversi esperti del settore, ha fatto chiarezza su alcune tematiche di forte attualità nel mondo della “saldatura e taglio”.
L’incontro si è aperto con un discorso del presidente di ANASTA Giuseppe Maccarini ed è poi proseguito con i relatori Marta Brichetto e Andrea Pupeschi. Gli interventi dei curatori hanno fatto luce sulla figura del fabbricante, analizzando i ruolo di “produttori” e “distributori” in base alle Direttive Comunitarie. In particolare è stato analizzato l’obbligo e le responsabilità del fabbricante per i prodotti in ambito CE ed extra-comunitario, i documenti tecnici necessari, le indicazioni del nome del fabbricante, le indicazioni dell’origine geografica e la marchiatura CE. Inoltre, sono state approfondite le tematiche e gli aggiornamenti relative ai prodotti di consumo, specifiche relative a tre gruppi professionali: fiamma gas, materiale arco e prodotti di consumo.
Durante il convegno sono state fornite tutte le informazioni necessarie per soddisfare le richieste dell’utente finale legate alle norme e direttive di riferimento.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/06/2014

UDIB: FASTENERS, SERVE ANCHE UNA FIERA SPECIFICA

FerExpo è un’iniziativa lodevole e importante per il settore, ma andrebbe affiancata da una manifestazione specializzata solo in bulloneria e viteria

LEGGI L'ARTICOLO

09/12/2015

IL VINTAGE DI OSRAM

OSRAM presenta la gamma LED Retrofit: il vintage che rivive in chiave LED

LEGGI L'ARTICOLO

19/05/2020

Covid-19 La fase II delle aziende delle ferramenta La parola a SEBA PROTEZIONE

Intervista a Alberto Minarelli, amministratore delegato SEBA PROTEZIONE

LEGGI L'ARTICOLO

14/04/2017

DA EMAK MACCHINE VERSATILI PER TUTTE LE STAGIONI

L'azienda, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, amplia l’offerta con nuovi modelli polifunzionali

LEGGI L'ARTICOLO