EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/11/2009

BILL CLINTON AL MADE EXPO

LECTIO MAGISTRALIS SUI MERCATI MONDIALI E IL FUTURO DELL’UMANITÀ A CONCLUSIONE DEL CONVEGNO INAUGURALE Sarà Bill Clinton a chiudere il convegno di inaugurazione della terza edizione di MADE expo, 3 febbraio 2010, a partire dalle ore 9.00 presso l’Auditorium Centro Servizi di Fiera Milano Rho.

Un’occasione unica che MADE expo, la manifestazione internazionale dedicata all’architettura e all’edilizia in programma dal 3 al 6 febbraio 2010, offre agli espositori e a tutti gli operatori del settore. La presenza del past president degli USA sottolinea la visione globale di MADE expo, che con questa iniziativa si conferma punto di riferimento per tracciare una nuova visione dell’edilizia e dell’architettura all’interno dell’economia mondiale.

Bill Clinton proporrà una lectio magistralis su “I mercati mondiali e il futuro dell’Umanità”, inserendosi all’interno di un momento inaugurale di altissimo rilievo dedicato al tema “I segni di una Ripresa dell'economia planetaria davanti alle grandi sfide della crescita Sostenibile delle Città”.

La giornata di studi, che inizierà alle 9.30 del 3 febbraio appunto, si interrogherà sulle prospettive dell'economia planetaria e sugli scenari di una ripresa che in Europa e in Italia potrebbe offrire un nuovo ruolo di protagonista, in una prospettiva di sostenibilità ambientale, al mondo delle aziende e degli operatori che supportano il mercato edilizio e immobiliare.

Coinvolgendo studiosi, politici, operatori economici e finanziari, progettisti, la giornata di studi intende anche discutere le reali possibilità che l'Expo 2015 diventi l'evento-pilota di un graduale processo di ripresa dell'economia mondiale.

Dopo una prima parte con interventi istituzionali e politici, è previsto un momento di dibattito sul tema “Territorio, Impresa, Sostenibilità: le sfide per un nuovo modello di sviluppo”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/04/2023

GRANI IN PLASTICA di PANOZZO

Utilissimi ma quasi invisibili. I nostri grani filettati in plastica, anche chiamati viti senza testa, garantiscono un ottimo sistema di fissaggio, pura passando quasi inosservati. Richiedi un campione g...

LEGGI L'ARTICOLO

18/10/2011

CINQUANTESIMA APERTURA PER OBI

OBI festeggerà a breve il suo 50° negozio italiano. La nuova apertura avverrà a Torino il prossimo 27 ottobre all'insegna di una campagna comunicativa giocata sul “fare squadra”.

LEGGI L'ARTICOLO

25/11/2019

QUALITÀ AL VERTICE PER LA DISTRIBUZIONE DEGLI PNEUMATICI

La nuova sede centrale di Carlini Gomme esprime la serietà e la dinamicità di un’azienda leader del settore: anche in questo caso i sistemi per la logistica marchiati Hörmann distinguono il progetto.

LEGGI L'ARTICOLO

24/09/2009

MADE EXPO 2010, SEMPRE PIÙ FIERA LEADER

La terza edizione della manifestazione milanese presenta al mondo i protagonisti del’edilizia e delle costruzioni. Il programma di quest’anno è fittissimo di eventi, presentazioni, convegni, mostre, approfondimenti e tanto altro ancora.

LEGGI L'ARTICOLO