EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/10/2009

GIOCARE NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

Per il secondo anno consecutivo il programma firmato Bosch sensibilizza scuole e famiglie sui temi dello sviluppo sostenibile

Giocando s’impara anche il rispetto ambientale, grazie al nuovo programma Bosch per i più piccoli. La tutela dell’ambiente è bene che sia una costante dei nostri primi anni di vita, soprattutto quando si è bambini e s’imparano le regole dello stare al mondo. Bosch rinnova il suo progetto “Missione ambiente” puntando sul potere del gioco come meccanismo fondamentale di apprendimento, anche per temi seri come lo sviluppo sostenibile.
Nella nuova edizione il programma didattico e creativo si sviluppa tutto on line, cliccate su www.boschmissioneambiente.it! Dalle pagine di questo sito troverete tanti spunti, approfondimenti, materiale multimediale e notizie aggiornate in tempo reale.

Grazie all’iniziativa di Bosch lo studio passa attraverso il gioco, per il piacere di scoprire le proprie abilità, misurarsi con la creatività dei compagni e “fare gruppo”. Il gioco, inoltre, è determinante per lo sviluppo educativo della persona, obiettivo fondamentale di ogni Piano dell’Offerta Formativa. Imparare giocando significa confrontarsi con i propri coetanei, condividere problemi e soluzioni e applicare nuove strategie di esplorazione e di conoscenza del reale.

Inoltre, dalle pagine del sito si può partecipare a L'ambiente si impara giocando, una divertente gara creativa rivolta alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di 1° grado, nella quale gli alunni potranno cimentarsi per scoprire insieme tutte le potenzialità che il gioco offre. Il livello di complessità cresce in relazione all’utenza cui il gioco è rivolto.
I 10 migliori giochi ideati per ogni ordine e grado saranno inviati a Bosch Missione Ambiente e otterranno una menzione speciale nel libro didattico-creativo che sarà realizzato da Bosch.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/11/2009

SWK UTENSILERIE AIUTA I RAGAZZI DELL’AQUILA

Grazie al progetto “Ricominciare a studiare… e ‘l’Aquila’ torna a volare” una delegazione di studenti abruzzesi visita la provincia di Varese

LEGGI L'ARTICOLO

07/05/2024

DIADORA HA RINNOVATO LA PARTNERSHIP CON IL CONCERTONE DEL 1° MAGGIO

Utility Diadora, brand leader da oltre 25 anni nella produzione di calzature e abbigliamento da lavoro, ha deciso di affiancare nuovamente il personale tecnico del Primo Maggio, il concerto gratuito più gra...

LEGGI L'ARTICOLO

15/12/2009

DEBUTTA A CASORIA IL NUSCO STORE

Un nuovo e moderno spazio espositivo per l’azienda partenopea Nusco Porte SpA

LEGGI L'ARTICOLO

01/10/2019

Torna il ProCORE18V Event 2019

La promozione Bosch Professional più potente di sempre sarà in vigore dal 1° ottobre al 15 novembre solo presso i rivenditori aderenti.

LEGGI L'ARTICOLO