EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/09/2009

XYLEXPO 2010: SARA' L'EDIZIONE DELLA RIPRESA

Oltre 200 le adesioni già arrivate negli uffici della manifestazione, per una superficie espositiva attorno ai 20mila metri quadrati.

“Sarà una edizione che segnerà la ripresa del settore dopo un lungo periodo di forte crisi”, commenta con soddisfazione Paolo Zanibon, segretario generale di Xylexpo, a proposito della prossima edizione della biennale internazionale delle macchine, delle forniture e dei componenti per l’industria del mobile e del legno.
“L’andamento delle adesioni è indubbiamente superiore a quanto ci aspettavamo. Alla luce dell’annullamento o del cambiamento di date di molte fiere della filiera, in ogni parte del mondo, avevamo qualche timore che la situazione economica mondiale potesse farsi sentire pesantemente anche sulla nostra manifestazione. Ma se guardiamo agli espositori che hanno già confermato la propria presenza i sempre più insistenti segnali di una prossima ripresa sembrano fondati”.
A sette mesi dall’inizio di Xylexpo sono infatti oltre 200 le adesioni già arrivate negli uffici della manifestazione, per una superficie espositiva attorno ai 20mila metri quadrati. Moltissime le aziende straniere che, prima dei colleghi italiani, hanno deciso di ribadire la propria assoluta fiducia nella grande rassegna internazionale. Fra queste un ruolo preponderante giocano aziende e grandi gruppi tedeschi, fra cui realtà del calibro del Gruppo Homag, di Ima, del Gruppo Weinig, di Buerkle, Leuco, Wemhoener, Dieffenbacher o Kuper, solo per citare alcuni nomi.
Molti anche gli italiani, ovviamente. Aziende come Coral, Giben Group, Spanevello, Mz Project, Comec Group, Essepigi, Ormamacchine, Termolegno, Tvm termoventilmec, Angelo Cremona, Secal, Cml e molte altre saranno a Xylexpo. Fra loro tantissimi utensilieri: Zuani, Aliprandi, Fapil, Metal World, Freud Pozzo…

“Un risultato – ha proseguito Zanibon – che ci incoraggia e che ci impone di spingere l’acceleratore su tutte le iniziative che abbiamo programmato: dalla crescente presenza di forniture e semilavorati al grande evento dedicato al bosco e alla foresta, dall’esordio della High Tech Arena – luogo di confronto e di discussione – a una intensa campagna promozionale per garantire ai nostri espositori una massiccia presenza di operatori, imprenditori e buyers in visita”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/11/2015

PROFUMATORI PER AUTO DEDICATI A 4 CITTÀ

Arexons presenta la gamma Fresca Foglia Cities Collection

LEGGI L'ARTICOLO

13/07/2015

ELETTROUTENSILI: IL MERCATO CRESCE

Nel 2014 c'è stato un incremento del 10,3% rispetto al 2013

LEGGI L'ARTICOLO

17/07/2018

GAMMA BETAFENCE PER IL SETTORE SPORTIVO

Parapetti Betafence, ovvero sistemi di recinzione brevettati, modulari, a norma per l’impiantistica sportiva; soluzioni hi-tech, robuste e affidabili che consentono allo spettatore la massima visibilità di quanto avviene sul campo

LEGGI L'ARTICOLO

18/06/2009

LA CASA SENZA BOLLETTE

È un progetto reale di ecoedilizia, un’abitazione completamente autonoma e autosufficiente. Funziona!

LEGGI L'ARTICOLO