EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/09/2018

Marco Dall’Ombra nuovo Head of sales and Marketing di Olimpia Splendid S.p.A.

Fa il suo ingresso ufficiale in Olimpia Splendid S.p.A. Marco Dall’Ombra, milanese, classe 1959, che ricoprirà il ruolo di Head of Sales and Marketing.
 
Dall’Ombra approda in Olimpia Splendid al culmine di una brillante carriera nel mondo HVAC. Dopo un percorso di formazione tecnica e l’ingresso nel settore con Hiross Italia S.p.A., avvia nel 1999 la sua collaborazione con il gruppo Daikin, all’epoca rappresentato dal distributore italiano SITI. Nel 2002, nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A. a seguito dell’acquisizione di SITI da parte di Daikin Europe NV. Risale a quell’anno l’incarico in qualità di Package SBU Manager che lo vede impegnato nella gestione di tutte le attività B2B finalizzate allo sviluppo del mercato dei sistemi VRV in Italia. Nel 2011 gli viene affidata la direzione marketing di Daikin Italia che prevede il coordinamento delle sezioni di Product Marketing, Comunicazione, Sales Support (B2B) e Customer Care (B2C).
 
Con l’ingresso di Marco Dall’Ombra, il gruppo industriale di Cellatica (BS) – che da sempre si distingue per l’innovazione nell’ambito della progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e soluzioni destinate al settore della Climatizzazione, Riscaldamento, Trattamento dell’Aria e Sistemi Idronici - compie un ulteriore e importante passo avanti nel processo di managerializzazione aziendale, affidando una posizione chiave ad un manager di comprovate competenze professionali. Marco Saccone, attuale direttore marketing e commerciale, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione in qualità di Consigliere Delegato con delega Sales, Marketing e Business Development.
 
“Siamo molto soddisfatti di avere nel nostro team Marco Dall’Ombra. L’ingresso di un manager di questo calibro porta in Olimpia Splendid un importante know how di esperienza e un’accelerazione nella messa in opera dei piani di sviluppo, per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi.” – afferma l’Ing. Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid S.p.A.
 
“Ho accettato con grande entusiasmo di entrare a far parte del Gruppo Olimpia Splendid e di mettere la mia esperienza a disposizione di una realtà italiana storica e al contempo straordinariamente innovativa” – dichiara Marco Dall’Ombra, Head of sales and Marketing - “L’incarico ricevuto è per me motivo di grande soddisfazione ma altrettanto grande è la responsabilità che mi troverò a gestire. Il mio impegno sarà totale, così da contribuire al raggiungimento degli obiettivi di ulteriore sviluppo che l’Azienda si è data per l’immediato futuro.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/12/2019

DeWalt e Fondazione Cortina 2021 preparano insieme le piste dei Campionati del Mondo.

La sinergia sarà attiva in occasione delle Finali di Coppa del Mondo, il prossimo marzo. Una legacy tecnica che resterà come patrimonio di tutto il territorio.

LEGGI L'ARTICOLO

08/12/2022

Sacar ottiene la certificazione Tűv “Ok Compost Industrial” per i nuovi blister in PLA

Sacar, azienda specializzata nell’allestimento di settori espositivi per ferramenta e componentistica d’arredamento, ha ottenuto la Certificazione “OK Compost Industrial”, rilasciata ...

LEGGI L'ARTICOLO

17/07/2017

CROMOLOGY PER LA SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO

Dopo aver festeggiato il record mondiale di 3000 giorni senza infortuni, l’azienda organizza nello stabilimento di Resana insieme all’ A.N.M.I.L. di Treviso giornate dedicate alla sensibilizzazione dei dipendenti sul tema della sicurezza

LEGGI L'ARTICOLO

05/03/2026

APERTE LE ISCRIZIONI PER FASTENER FAIR ITALY 2026

IL PRINCIPALE EVENTO IN ITALIA DEDICATO A VITERIA, BULLONERIA E SISTEMI DI FISSAGGIO

LEGGI L'ARTICOLO