EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/09/2009

IL CONSORZIO CHE CAMBIA...

Colloquio Carlo Basciani, nuovo responsabile acquisti di BricoLarge Consorzio Punto Legno, per conoscere tutti i nuovi progetti del consorzio.

FerramentaPortale incontra Carlo Basciani, nuovo responsabile acquisti di BricoLarge Consorzio Punto Legno, una realtà in pieno rinnovamento.

Innanzitutto complimenti per il suo arrivo e la sua nomina. Quali saranno i suoi primi obiettivi?
Carlo Basciani – Intendo innanzitutto proseguire il percorso iniziato a Gennaio scorso accelerando la tempistica dei cambiamenti, portando operatività commerciale all’interno dei nostri punti di vendita e arrivando a fine anno completando i cambiamenti sostanziali di assortimenti e di restyling e soprattutto controllando e verificando la rotazione, vendita e stock di magazzino.


Come è cambiata la filosofia del Consorzio Punto legno?
Carlo Basciani – Per essere indipendenti e conquistare il mercato, ci siamo resi conto che dobbiamo essere un gruppo unito, efficiente e pronto. Dobbiamo avere degli obiettivi chiari e non perdere di vista la cosa fondamentale per un’azienda commerciale, ossia vendere fornendo al tempo stesso, supporto totale ai punti vendita e ottenere risultati tangibili.

Quali cambiamenti di assortimento opererete?
Carlo Basciani – Verranno ristrutturati dei settori ben precisi come arredo e arredo bagno. Successivamente verificheremo alcuni settori tecnici come quello ferramenta e ci prepareremo per la stagione primavera-estate 2010 presentando una veste nuova con supporti alla vendita accattivanti.

Opererete con maggior pratica e meno teoria?
Carlo Basciani – La teoria è servita per creare il progetto; a settembre inizieremo l’intervento pratico all’interno di alcuni punti di vendita, per l’esattezza sette, nei quali presenteremo degli assortimenti innovativi e dei restyling di assortimenti esistenti.

Punterete sul servizio come stanno facendo altre catene importanti?
Carlo Basciani – Il servizio e la competenza tecnica, oggi, è l’unica vera arma per fronteggiare ed emergere sul mercato. La vera differenza si ottiene solo con il prezzo e soprattutto con dei venditori capaci e professionali che contribuiscono alla fidelizzazione del cliente.


Quali sono i vostri obiettivi primari per il secondo semestre 2009?
Carlo Basciani – Innanzitutto il progetto di ristrutturazione e l’apertura di quattro nuovi punti vendita sul territorio con superfici da 700 mq fino a 2000 da nord a sud d’Italia.

Desiderate allargare il numero degli associati o preferite un Consorzio più selettivo che in passato?
Carlo Basciani – La crescita del gruppo è fondamentale: cerchiamo persone che abbiano uno spirito imprenditoriale tale da investire nelle proprie aziende per farle crescere e sviluppare. L’espansione del gruppo non è incentrato sulla quantità bensì sulla qualità.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/11/2023

ROSSINI ECCELLE PER QUALITÀ E INNOVAZIONE ANCHE NEL MERCATO ESTERO

Rossini assicura ai lavoratori comfort e sicurezza con un’offerta dal design italiano

LEGGI L'ARTICOLO

09/05/2019

CHAFFOLINK: RISPARMIARE E STARE AL CALDO GRAZIE A UN'APP

Tecnologia smart per efficienza energetica e comfort in tutte le stagioni

LEGGI L'ARTICOLO

07/07/2020

IL DIRETTIVO DI BRICOLIFE

Confermato Roberto Fadda alla Presidenza del consorzio Bricolife

LEGGI L'ARTICOLO

25/11/2019

QUALITÀ AL VERTICE PER LA DISTRIBUZIONE DEGLI PNEUMATICI

La nuova sede centrale di Carlini Gomme esprime la serietà e la dinamicità di un’azienda leader del settore: anche in questo caso i sistemi per la logistica marchiati Hörmann distinguono il progetto.

LEGGI L'ARTICOLO