EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/09/2009

NORME E AMBIENTE, UN CORSO PER PROFESSIONISTI

UNI e ANGO organizzano un corso per approfondire le metodologie relative ai sistemi di gestione ambientale

Testo Unico e norme per la tutela ambientale, due “argomenti” che non possono prescindere dallo sviluppo industriale. L’UNI, l’Ente Nazionale Italiano di Unificazione, e l’ANGO, l’Associazione Nazionale Garanzia della Qualità, organizzano un corso per soddisfare la crescente domanda di professionalità nei confronti delle leggi per la salvaguardia ambientale.
Il corso dal nome "Il testo unico e la verifica legislativa ambientale” ha lo scopo di illustrare i principali contenuti della legislazione ambientale vigente, evidenziando le tecniche e le metodologie per la verifica della conformità legislativa.
Tale legislazione è ormai considerata necessaria per un’organizzazione “in regola con l’ambiente”. Infatti, sia la certificazione secondo la norma ISO 14001, sia la registrazione del sito secondo lo schema EMAS, prevedono una fase di verifica (audit) della conformità legislativa del
sistema di gestione ambientale implementato dall’azienda.
Il corso si rivolge a tutte le organizzazioni che intendono approfondire le metodologie relative ai sistemi di gestione ambientale alle autorità preposte al controllo e alla tutela dell’ambiente, ma anche a consulenti, formatori e in generale a tutti coloro che desiderano perfezionare o completare la propria professionalità. Per iscrizioni e maggiori informazioni consultare il sito dell’Uni.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/03/2015

PIANO D'ESPANSIONE PER BRICOFER

Quest'anno sono previste da 6 a 8 nuove aperture

LEGGI L'ARTICOLO

10/02/2009

SERRANDE HÖRMANN HSR PER CAMERE CALDE

Il mondo della sanità è spesso sotto la lente d’ingrandimento: questa volta, documentiamo un caso di efficienza, qualità ed attenzione alle esigenze di pazienti ed operatori.

LEGGI L'ARTICOLO

04/07/2025

CAPSULE FILETTATE CON GUARNIZIONE

Per proteggere i tuoi filetti!!Questi tappi in plastica con la loro guarnizione sono una soluzione pratica e funzionale per proteggere i tuoi filetti da polvere, detriti e unidità durante il Montaggio, Stoccag...

LEGGI L'ARTICOLO

02/11/2011

PRIMA DI TUTTO: METTERE IN SICUREZZA IL TERRITORIO

Architetti, costruttori e ambientalisti tutti insieme per promuovere la manutenzione del territorio, la più importante “infrastruttura” di cui il Paese ha urgentemente bisogno.

LEGGI L'ARTICOLO