EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/09/2009

NORME E AMBIENTE, UN CORSO PER PROFESSIONISTI

UNI e ANGO organizzano un corso per approfondire le metodologie relative ai sistemi di gestione ambientale

Testo Unico e norme per la tutela ambientale, due “argomenti” che non possono prescindere dallo sviluppo industriale. L’UNI, l’Ente Nazionale Italiano di Unificazione, e l’ANGO, l’Associazione Nazionale Garanzia della Qualità, organizzano un corso per soddisfare la crescente domanda di professionalità nei confronti delle leggi per la salvaguardia ambientale.
Il corso dal nome "Il testo unico e la verifica legislativa ambientale” ha lo scopo di illustrare i principali contenuti della legislazione ambientale vigente, evidenziando le tecniche e le metodologie per la verifica della conformità legislativa.
Tale legislazione è ormai considerata necessaria per un’organizzazione “in regola con l’ambiente”. Infatti, sia la certificazione secondo la norma ISO 14001, sia la registrazione del sito secondo lo schema EMAS, prevedono una fase di verifica (audit) della conformità legislativa del
sistema di gestione ambientale implementato dall’azienda.
Il corso si rivolge a tutte le organizzazioni che intendono approfondire le metodologie relative ai sistemi di gestione ambientale alle autorità preposte al controllo e alla tutela dell’ambiente, ma anche a consulenti, formatori e in generale a tutti coloro che desiderano perfezionare o completare la propria professionalità. Per iscrizioni e maggiori informazioni consultare il sito dell’Uni.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/12/2007

UCIMU: NUOVI SERVIZI DI FINANZIAMENTO

UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, ha acquisito circa il 10% di Leasemu, società specializzata nella attività di mediazione credit...

LEGGI L'ARTICOLO

17/10/2008

IL RECUPERO CREDITI, QUALE VIA?

Scegliere la procedura giudiziale o stragiudiziale? Serve un’analisi approfondita della situazione per effettuare una previsione concreta circa l’esito dell’azione di recupero del credito, ne parliamo con l'avvocato Enrico Zoncada.

LEGGI L'ARTICOLO

08/06/2015

INDUSTRIAS PONSA CERCA AGENTI

Serve esperienza nei settori ferramenta, utensileria ed edilizia

LEGGI L'ARTICOLO

09/11/2011

BANCHI DA LAVORO

Usag presenta la linea di banchi da lavoro 501E, con pianale in legno o acciaio

LEGGI L'ARTICOLO