EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/09/2009

RIPARTE IL MERCATO DELLE AUTO

Il Gruppo Renault segna un +50%, significativa la crescita ad agosto delle immatricolazioni in Italia

Primi segnali di ripresa anche da un settore che negli ultimi mesi ha registrato un tracollo preoccupante, quello delle macchine. Il Gruppo Renault si dimostra vitale e fa segnare un risultato molto positivo, entrambi i marchi del Gruppo (Renault e Dacia) incrementano i volumi e la market share rispetto allo scorso anno. Renault registra una crescita dei volumi del 28%, con una quota di mercato del 5,45% (4,65% in agosto 2008). La crescita di Dacia è ancora più straordinaria: +280% in volumi, con una quota che passa dallo 0,5% dello scorso anno all'1,6% di quest'anno. In totale, dunque, il Gruppo Renault chiude al 7,02% di quota, con una crescita di circa il 50% dei volumi rispetto ad agosto 2008. La performance del gruppo è ancor più positiva, se analizzata sul mercato dei clienti "privati", che costituisce il vero termometro della salute delle vendite. Su questo mercato, il Gruppo Renault raddoppia i propri volumi rispetto ad agosto 2009 (+96%), con una quota che passa dal 5,55% dello scorso anno (4,94% Renault e 0,61% Dacia) all'8,21% (6,27% Renault e 1,94% Dacia).
"La performance ottenuta in agosto - commenta il Direttore Generale di Renault Italia, Jacques Bousquet - è la migliore registrata dal Gruppo Renault dalla fine del 2004. E' il risultato dell'apprezzamento da parte della clientela italiana verso i nostri prodotti e dell'efficacia di una strategia di prezzo in linea con le attuali esigenze delle famiglie italiane".
"Questo risultato - spiega Luciano Ciabatti, Marketing Director di Renault Italia - è equamente ripartito su tutti i nostri prodotti di punta, da Twingo a Clio, da Mégane alla nuovissima New Scénic, fino a Sandero, la berlina Dacia che ha ormai conquistato i mercati europei grazie ai suoi contenuti prodotto, offerti al prezzo di una city car" .



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/01/2015

IL GRANDE CUORE DI LEROY MERLIN

Grande partecipazione dei collaboratori dell'azienda a un'iniziativa benefica

LEGGI L'ARTICOLO

09/10/2013

LEROY MERLIN PREMIATA PER L'IMPEGNO SOCIALE

Importante riconoscimento per il progetto “Bricolage nel cuore”

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2010

LA GUIDA TECNICA PER GLI ADEMPIMENTI OBBLIGATORI DELLE IMPRESE.

Uno strumento indispensabile in materia di sicurezza del lavoro, con tutta la modulistica necessaria per gli adempimenti normativi richiesti alle aziende.

LEGGI L'ARTICOLO

07/04/2015

ADESIVO ISTANTANEO PER VARIE APPLICAZIONI

fischer SG assicura un risultato estetico d'eccellenza

LEGGI L'ARTICOLO