Massima protezione del legno posto all'esterno (serramenti, pergole, gazebo, travi a vista...), rispetto dell'ambiente e della salute, utilizzabile sia su legni di conifera che di latifoglia, con ottimi e duraturi risultati in entrambi i casi. Sono le caratteristiche salienti del nuovo impregnante all'acqua, biocida universale di Verinlegno.
“Idroprotect”, questo il nome del nuovo prodotto, consente piena profondità di penetrazione per una difesa a 360°dai funghi lignivori (carie del legno) che aggrediscono le fibre del legno provocandone la marcescenza. Risultato ottimale anche sui funghi cromogeni, o dell'azzurramento, che producono invece danni superficiali, diminuendo il pregio estetico del legno.
Idroprotect è un prodotto di minima tossicità, grazie alla particolare formulazione a basso percentuale di VOC (33g/litro). Ricordiamo che la direttiva europea prevede che un prodotto venga considerato a basso voc se contiene meno di 130 g litro. Il vantaggio è chiaro per l'applicatore, che opererà in un ambiente di lavoro più salutare, ma anche per il cliente finale. Idroprotect è assolutamente inodore ed è applicabile sia a spruzzo (pistola a tazza, pompa, airless airmix), che tradizionalmente, a pennello.
Nell' immersione e flow-coating garantisce un perfetto scolamento, nessun ritorno sul legno di testa, nessun accumulo sulle giunture. E' un impregnante che offre una straordinaria uniformità di colore in tempi rapidi ed elevata trasparenza per esaltare pienamente la bellezza delle venature del legno. E’ disponibile in varie colorazioni.
Idroprotect è uno dei numerosi ed eccellenti prodotti all'acqua formulati dal laboratorio di Verinlegno Spa nell'arco del 2020.
La nuova certificazione per la gestione dell'energia a livello globale
LEGGI L'ARTICOLO
Stiamo vivendo un periodo che non ha precedenti che sta colpendo tutti noi come individui, come aziende, come popolo, come nazione e come mondo….. Ma siamo forti, ci siamo sempre ripresi come Ital...
LEGGI L'ARTICOLO
Elettroutensili efficienti sono indispensabili nel box della MotoGP
LEGGI L'ARTICOLO
La seconda edizione del Ferramenta Day si è conclusa venerdì pomeriggio (11/11/11) con la soddisfazione di tutti partecipanti, 600 persone in platea ed 230 aziende. Il convegno organizzato dalla rivista Ferramenta 2000 ha confermato la sua funzione di una giornata di aggregazione e sviluppo B2B per tutta la filiera del comparto ferramenta. Molto graditi gli incontri one-to-one, tra aziende e grossisti, e l’ampia area espositiva
LEGGI L'ARTICOLO