EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/06/2009

BENEFICI ECONOMICI PER CHI INVESTE IN SICUREZZA


Alle imprese che hanno implementato un Sistema di Gestione della Sicurezza, l´INAIL concede una riduzione del premio assicurativo.

Tra gli strumenti disponibili per assistere le imprese nell’implementazione e nello sviluppo di un SGS (Sistema di Gestione della Sicurezza), il modello condiviso attualmente in maggior misura in Europa è espresso dalla norma BS OHSAS 18001, standard rivolto a sistematizzare le iniziative dedicate al controllo del rischio, alla prevenzione degli infortuni, alla garanzia della conformità legislativa e al miglioramento delle prestazioni ai fini della sicurezza.

La norma BS OHSAS 18001 è indicata espressamente nell’articolo 30, comma 5, del Testo Unico quale modello di gestione volto all’adempimento degli obblighi giuridici relativi alla sicurezza e alcuni settori produttivi, in cui la sua adozione è maggiormente diffusa, si caratterizzano per un minor indice di frequenza degli infortuni.

Al fine di illustrare modalità e benefici dell´introduzione di un SGS, l’istituto di certificazione della qualità Certiquality organizza, in occasione di AMBIENTE LAVORO, Salone della qualità e sicurezza in ambiente di lavoro, (Bologna Fiere, 10 - 12 giugno 2009), un incontro formativo in cui delineare un percorso di applicazione della norma BS OHSAS 18001:2007 all´interno delle organizzazioni produttive.

Inoltre, durante il seminario verranno esposte le modalità per chiedere la riduzione del premio INAIL e verrà distribuita la modulistica per la presentazione delle domande.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/03/2018

EXPO MACHIERALDO 2018

Domenica 20 e lunedì 21 Maggio si terrà la terza edizione del Machieraldo Expo presso la sede fieristica di Malpensa Fiere con la presenza di oltre 130 espositori, aziende di marchi primari e di alcuni esteri da Spagna, Germania e Polonia

LEGGI L'ARTICOLO

05/05/2021

Nuovo portone sezionale RenoMatic Hörmann

Equilibrio perfetto di sicurezza ed efficienza energetica.

LEGGI L'ARTICOLO

06/03/2015

MARKER A VERNICE SOLIDA PER USO INDUSTRIALE

Paint in Stick resiste all'acqua, alle abrasioni e ai raggi UV

LEGGI L'ARTICOLO

16/07/2015

NUOVO SITO PER AMPERE SYSTEM

L'azienda è specializzata nell'aerosol per tracciatura

LEGGI L'ARTICOLO