Nelle aree più importanti per la raccolta di torba si è ottenuto la metà del quantitativo dell’anno precedente. L’estate piovosa con solo brevi periodi asciutti nei mesi da giugno ad agosto, decisivi per la raccolta principale, ha impedito di approvvigionare le quantità necessarie per la stagione 2007/2008. La scarsa raccolta fino a giugno non basta certo a coprire il fabbisogno dell’industria dei substrati. A ciò si aggiunge che le torbe raccolte in condizioni sfavorevoli sono più umide e quindi più pesanti con conseguenti ulteriori aggravi dei costi di trasporto. Numerose aziende di materie prime hanno già annunciato i rialzi dei prezzi e i produttori di substrati e terricci per fiori dovranno a loro volta girare il sensibile aumento dei costi ai consumatore.
La maggiore preoccupazione rimane però il rischio di non poter approvvigionare tutte le aziende del settore con le consuete quantità e qualità.
(Fonte AIPSA, Associazione Italiana Produttori Substrati di coltivazione Ammendanti)
Nella sede di Jona, accanto a Zurigo, Geberit ha dedicato un intero edificio di 4 piani allo studio dell'acustica degli impianti
LEGGI L'ARTICOLO
Honeywell amplia la propria offerta nel mondo dei
dispositivi di protezione individuale
William Hayes nominato Presidente della nuova realtà di DPI combinati
Imbevute di una soluzione detergente, prevengono anche le screpolature della pelle
LEGGI L'ARTICOLO