Dalle fondamenta al tetto: Bosch “punta” sulla Termotecnica. Si è svolta il 26 marzo a Milano la conferenza che ha presentato alla stampa i prodotti Junkers e i servizi per il mondo dell’edilizia e dell’installazione. La nuova sfida dell’azienda tedesca è quella di fornire tutti gli strumenti, le soluzioni e i servizi per gli utilizzatori professionisti, l’obiettivo è quello di assistere e supportare le aziende costruttrici e gli installatori nel loro lavoro quotidiano e di proporsi come "fornitore unico", cioè in grado di fornire sinergie e complementarietà tra le parti per tutto quello che riguarda il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Il “tutto” con una sempre maggiore attenzione per le energie rinnovabili e l’installazione di pannelli solari.
Tra le novità sono state presentate i sistemi Junkers Cerapur Modul e le nuove centrali termiche Junkers, ma anche gli elettroutensili per l’edilizia necessari per l’installazione delle caldaie, come il BSB 16 RE, GSB 19-2 RE/REA e i sistemi di misura per un corretta installazione, come il misuratore laser GLL 2-80, l’ultimo modello presentato da Bosch. Le sue due divisioni di business Elettroutensili Professionali e Termotecnica che fanno parte del Settore Beni di consumo e Tecnologie Costruttive hanno registrato un incremento di circa l'1.5% rispetto l'anno precedente, il Settore ha chiuso il 2008 raggiungendo un fatturato (nel mondo) di 11,9 miliardi di euro. Inoltre, gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, pari a 3.9 miliardi di euro nel 2008, hanno rappresentano oltre l'8.5% del fatturato di tutto il Gruppo.
L'azienda si accolla anche il costo del pernottamento dei partecipanti
LEGGI L'ARTICOLO
Presso la sede di Betafence Italia a Tortoreto (TE), è stato consegnato ufficialmente al rivenditore estratto il primo premio, un Fiat Fiorino personalizzato.
LEGGI L'ARTICOLO
Firmato l'accordo con Ventizz Capital per l'acquisizione del 50,45% delle azioni della ersol Solar Energy AG
- Annunciata l'OPA per l'acquisizione del restante capitale a 101,00 euro ad azione
- Gruppo ersol produttore di celle solari: 160 milioni di euro di fatturato nel 2007, 1.000 collaboratori, tre sedi. Per il 2008, ersol prevede di chiudere l'anno con ricavi per oltre 300 milioni di euro
L’evento senza dubbio più di successo degli ultimi anni di tutto il Sud, organizzato dall’azienda Lamura, ha fatto numeri da capogiro
LEGGI L'ARTICOLO