Il Bricocenter di Verolanuova, inaugurato il 25 Ottobre, è il sesto punto vendita inaugurato dall’inizio del 2007 (un anno che ha in serbo ancora un paio di inaugurazioni) e porta a quota 28 il numero di negozi Bricocenter caratterizzati dalla formula commerciale dell’affiliazione.
Il bacino d’utenza a cui si rivolge conta circa 50.000 abitanti tra i 10 e i 20 minuti d’auto e si caratterizza per un profilo socioeconomico medio-alto, con elevata propensione all’acquisto, case di proprietà ed edilizia orizzontale.
In termini di superficie, il secondo Bricocenter bresciano in franchising si contraddistingue per misure superiori alla media, ampi spazi e corsie larghe. Il negozio si sviluppa infatti su 1.800 mq lordi. Complessivamente accoglie sugli scaffali 18.000 referenze e presenta tutti i “mondi” previsti dal format Bricocenter: dall’utensileria all’illuminazione, dalla decorazione all’arredo bagno, fino alla ferramenta e alle vernici. Spiccano tuttavia alcune categorie. Il pet shop, innanzitutto, vera novità per un punto vendita in franchising. Particolarità di questo negozio è una particolare sperimentazione di tipo assortimentale denominata «micro moduli», finalizzata a concentrare sugli scaffali un’offerta concentrata su un ridotto numero di referenze altorotanti, rinunciando ad ampiezza e profondità di gamma.
Siglato a Milano, l’accordo tra l’associazione di categoria e la mostra convegno del comparto ferramenta, per il rilancio del Congresso annuale della distribuzione ferramenta. Questa nuova collaborazione conferma il capoluogo lombardo indiscusso polo di riferimento per il settore in Italia
LEGGI L'ARTICOLO
La divisione Adhesive Technologies di Henkel Italia annuncia oggi il lancio di un nuovo corso sulla piattaforma gratuita di e-learning LOCTITE®XPLORE.
LEGGI L'ARTICOLO
Gartner Inc. posiziona NCR al primo posto nel settore retail, al settimo in quello dei servizi finanziari e al decimo trasversalmente a tutti i settori
LEGGI L'ARTICOLO