EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/04/2009

PREMIATA LA SUPPLY CHAIN DI HENKEL

Una giuria di dodici esperti - industriali, accademici, giornalisti di riviste specializzate e consulenti aziendali - il 3 aprile scorso ha conferito il “Supply Chain Management Award 2009” alla divisione Laundry & Home Care di Henkel, riconoscendo il successo della riorganizzazione che ha coinvolto a livello globale il suo processo di fornitura.

Il “Supply Chain Management Award” è una competizione aperta alle aziende di tutti i settori. Ogni anno premia le soluzioni più innovative nella gestione della supply chain che contribuiscono in modo significativo a migliorare la competitività. Quest’anno il “Supply Chain Management Award” è stato assegnato alla divisone Laundry & Home Care di Henkel: l’azienda è riuscita a sviluppare un approccio integrato che comprende strategia, organizzazione e processi, e che ha reso possibile la riorganizzazione del sistema di fornitura su scala globale.

La premiazione davanti a un pubblico di oltre 300 persone

Il premio è stato assegnato a Henkel in occasione della “ebs Supply Chain Conference” alla European Business School a Oestrich-Winkel, in Germania, durante una cerimonia alla quale hanno assistito più di 300 persone. Il premio è stato conferito dal PRTM Management Consultants insieme al giornale LOGISTIK HEUTE e al Supply Chain Management Institute (SMI) della European Business School. “Henkel ha dimostrato una reale eccellenza allineando il suo processo di fornitura alla strategia di business dell’azienda. Inoltre la Supply Chain è diventata un fattore chiave nel miglioramento della strategia corporate di Henkel” ha commentato il giurato Harald Geimer, direttore di PRTM Management Consultants, elogiando la natura della soluzione che ha vinto.

Grande incremento di efficienza, realizzato in modo continuo

Basata sugli obiettivi di profittabilità e di crescita di Henkel, la riorganizzazione della Supply Chain a livello globale, regionale e locale, rispecchia perfettamente le nuove strutture di business di Henkel. Gli elementi significativi sono costituiti dalla vicinanza degli stabilimenti produttivi e dei network distributivi ai clienti finali, lo sfruttamento degli effetti di scala, il benchmarking continuo, il processo globale e la standardizzazione tecnologica.
Tra i risultati pioneristici in questo settore, infine ci sono i miglioramenti raggiunti, tra cui l’ottimizzazione della disponibilità di prodotto, la semplificazione del network e la migliore capacità di sfruttamento nei singoli impianti di produzione.
L’elemento strategico del nuovo approccio di Henkel alla logistica consiste nello spostamento della responsabilità per la Supply Chain e la produzione, da un livello nazionale a strutture regionali con network produttivi e distributivi multinazionali.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/10/2007

ASSUTEL CONTRO I PRODUTTORI PERICOLOSI

Assutel, Associazione Nazionale Aziende degli Utensili Elettrici, Componenti ed Accessori è un’associazione senza fini di lucro costituita nel 1994 aperta a tutte le imprese operanti nel settore degli utensili elettrici e dei componenti.

LEGGI L'ARTICOLO

10/06/2020

Milwaukee Tool presenta MX FUEL: NUOVI ORIZZONTI DEL BATTERIA

Milwaukee Tool lancia il 1° di giugno la nuova rivoluzionaria gamma di elettroutensili MX Fuel. La nuova gamma MX FUEL™ rivoluziona il mercato delle attrezzature leggere per l’edilizia ga...

LEGGI L'ARTICOLO

06/09/2019

SOVIL A BRICODAY L’ARTE DI ILLUMINARE LO SPAZIO

Sovil, storica azienda di produzione e commercializzazione di apparecchi per l’illuminazione prevalentemente da esterno ma che oggi, grazie all’utilizzo del LED, possono essere tranquillamente im...

LEGGI L'ARTICOLO

24/05/2013

ITALFELTRI “ALLARGA” LA GAMMA

Gli ultimi arrivati, i puntali, garantiscono uno scivolamento perfetto delle sedie

LEGGI L'ARTICOLO