EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/10/2025

WÜRTH VINCE IL RED DOT DESIGN AWARD CON ECOTRACK

IL SENSORE CHE PROMUOVE UNA MOBILITÀ PIÙ SOSTENIBILE

Würth Italia, leader nella distribuzione di soluzioni per il fissaggio e il montaggio, si aggiudica il prestigioso Red Dot Design Award, categoria Best of the Best, con EcoTrack, l’innovativo sensore portatile per il monitoraggio delle emissioni dei mezzi pesanti.

Il riconoscimento, tra i più ambiti nel mondo del design, premia l’impegno di Würth nello sviluppo di prodotti che coniugano sostenibilità, precisione e funzionalità. EcoTrack nasce per rispondere alle sfide della mobilità sostenibile, offrendo una soluzione concreta per la riduzione dell’impatto ambientale del trasporto su strada.

Il dispositivo misura in tempo reale le concentrazioni di PM2.5, PM10, NOx e CO₂, nei gas di scarico dei veicoli, consentendo così di dimostrare l’efficacia dei trattamenti di pulizia del motore da residui carboniosi tramite gli additivi Würth, prima e dopo il trattamento. Grazie alla sua ergonomia, compattezza e connettività wireless, EcoTrack rende semplice e immediato il monitoraggio delle emissioni, eliminando la necessità di attrezzature ingombranti e facilitando l’utilizzo direttamente in campo. Il design modulare e la struttura resistente al calore permettono l’utilizzo anche in prossimità dello scarico, mentre la batteria interna ad alta efficienza garantisce autonomia e praticità. L’interfaccia intuitiva, supportata da una guida luminosa visibile anche in piena luce solare, e la possibilità di collegamento a smartphone o laptop tramite app proprietaria, rendono EcoTrack uno strumento all’avanguardia per la manutenzione predittiva e la tracciabilità degli interventi.

Questo premio conferma la vocazione di Würth all’innovazione responsabile, orientata a soluzioni che migliorano la qualità del lavoro dei professionisti e contribuiscono a un futuro più sostenibile. EcoTrack incarna i valori di responsabilità, qualità e attenzione all’ambiente che da sempre guidano il Gruppo Würth.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/01/2018

ALBRICO ENTRA IN BRICOLIFE

Nuovo anno e nuovo associato per Bricolife: si tratta di Albrico, noto operatore campano, con il suo network di 3 punti vendita

LEGGI L'ARTICOLO

07/10/2008

CITYTAPE DI HENKEL PREMIA FIRENZE

Grazie a Henkel Italia e al progetto artistico Citytape, il liceo Alberti di Firenze avrà l’opportunità di seguire in esclusiva uno stage sulle metodologie della stampa nella creazione artistica contempor...

LEGGI L'ARTICOLO

22/12/2010

RESIDENZE BIOCLIMATIZZATE

I prodotti Hörmann, selezionati per le loro qualità estetiche e tecniche, sono stati scelti per la realizzazione di un insediamento abitativo che coniuga architettura e verde mediante spazi di transizione con funzione bioclimatica

LEGGI L'ARTICOLO

21/06/2016

BARBECUE A CARBONE WEBER... IL TONDO CHE PIACE

Agli italiani piacciono le curve. E se oltre al design offrono colore e tanto sapore, diventano irrinunciabili!

LEGGI L'ARTICOLO