EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/01/2009

SPERIAN AL PITTI IMMAGINE, GLI OBIETTIVI DELLA MOSTRA

Sperian Protection, leader nella produzione di dispositivi di protezione individuale (D.P.I.), partecipa, con un’ampia selezione di prodotti, alla Mostra WORKWEAR Lavoro Moda e Seduzione in occasione della 75° edizione di Pitti Immagine Uomo, con inaugurazione per la stampa il 13 gennaio, apertura al pubblico fino al 8 febbraio 2009.

La Mostra, promossa dalla Fondazione Pitti Discovery e curata da Oliviero Toscani con La Sterpaia, Bottega dell’Arte della Comunicazione e da Olivier Saillard (curatore del Musée Des Arts Decoratif di Parigi) nasce con l’intento di sottolineare come l’estetica semplice e funzionale dell’abbigliamento da lavoro sia, storicamente, fonte di ispirazione per la moda maschile e femminile con evidenti analogie e similitudini tra forme e materiali.

Emanuela Farneti, Responsabile Marketing di Sperian Protection sottolina l'obiettivo della mostra "La Mostra Workwear, Lavoro Moda e Seduzione nasce con l’obiettivo di mettere in evidenza le analogie e le similitudini tra il mondo della moda e quello dell’abbigliamento da lavoro in un gioco di scambi e di ispirazioni reciproche.
Workwear è anche un invito a riflettere sul tema della sicurezza, sulle tante persone che, ogni giorno, si trovano a lavorare in condizioni difficili e pericolose e sulle aziende impegnate nella ricerca per produrre capi e accessori in grado di proteggere e tutelare i lavoratori a rischio.
Oggi la moda influisce molto più di quanto non si possa pensare il mondo del lavoro. Soprattutto in questi ultimi anni.
Se in principio la sicurezza ed il confort erano considerati gli unici elementi essenziali per la produzione di un DPI di buona qualità, oggi gran parte dei produttori considera un valore aggiunto anche l’elemento estetico che nasce dal desiderio di non mortificare più l’aspetto di chi indossa per lungo tempo un dispositivo di protezione. Tale elemento assolve ad una funzione molto più importante di quanto non si immagini in quanto induce l’operatore ad un utilizzo costante del DPI, contribuendo ad una maggiore protezione e sicurezza sul lavoro."

Ma non solo. Workwear vuole essere anche un invito a riflettere sul tema della sicurezza ed è proprio per questo motivo che Sperian Protection ha aderito con grande entusiasmo al progetto, perché parlare di sicurezza in un contesto prestigioso come Pitti Immagine Uomo diventa un’occasione importantissima per contribuire alla diffusione di una vera “cultura della sicurezza” e concorrere alla creazione di una maggiore consapevolezza e conoscenza sull’argomento.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/11/2009

I CASALINGHI ANCORA PROTAGONISTI ALL'ESTERO...

L’imprenditoria italiana del comparto articoli casalinghi
ancora protagonista della scena internazionale

LEGGI L'ARTICOLO

21/11/2008

INGHILTERRA - HomeBase riduce i costi

L'azienda inglese attiva nella vendita di prodotti per il fai da te sta pianificando una serie di tagli per ridurre centinaia di "ridondanze". In pratica, il piano di riduzione dei costi prevede il licenziament...

LEGGI L'ARTICOLO

29/05/2013

OPEN SPACE: UNA SOLUZIONE IDEALE PER L'ACUSTICA

Gli Optima L Canopy si possono montare su tutti i soffitti e controsoffitti

LEGGI L'ARTICOLO

25/02/2011

USAG e DUCATI CORSE: una “PROMOZIONE MOSTRUOSA”

Fino al 31 marzo i clienti USAG potranno acquistare, presso i migliori Rivenditori, i prodotti legati alla
promozione ricevendo subito prestigiosi gadget da veri tifosi DUCATI.

LEGGI L'ARTICOLO