EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/10/2025

DEWALT al SAIE Bari 2025 con PowerShift

Innovazione e potenza al servizio del cantiere moderno

DEWALT, brand professionale di Stanley Black & Decker e punto di riferimento per i professionisti dell’edilizia, annuncia la propria partecipazione a SAIE Bari 2025, la fiera dedicata all’intera filiera delle costruzioni. L’evento, in programma dal 23 al 25 ottobre presso la Fiera del Levante, rappresenta la piattaforma più autorevole in Italia per conoscere le tecnologie, i materiali e le soluzioni innovative che stanno trasformando il settore.

DEWALT accoglierà i visitatori in una doppia area espositiva: nello stand interno (Padiglione 19, A01) sarà possibile scoprire l’ampia gamma di elettroutensili professionali, mentre nell’area esterna (47, B21) si terranno le dimostrazioni live della gamma DEWALT PowerShift, il sistema di attrezzature a batteria progettato per sostituire in modo definitivo le soluzioni a benzina nei cantieri, garantendo potenza, autonomia e zero emissioni.

La gamma PowerShift™ rappresenta la nuova frontiera dell’innovazione DEWALT: un sistema a batteria da 554 Wh in grado di alimentare strumenti per compattazione, posa, foratura e lavorazioni su calcestruzzo, eliminando i limiti delle macchine a scoppio. Zero attese, zero rifornimenti, zero emissioni: un approccio che semplifica i flussi di lavoro e migliora la produttività, contribuendo al contempo alla riduzione dell’impatto ambientale.

Come emerso dall’indagine DEWALT Power Pulse, oltre l’89% dei professionisti dell’edilizia si dichiara pronto alla transizione verso l’elettrico e chi ha già adottato soluzioni a batteria ha completato i progetti fino a tre volte più velocemente rispetto agli utensili a benzina.

“Con la partecipazione a SAIE Bari 2025 vogliamo rafforzare il nostro impegno a supportare i professionisti italiani del settore edile nella transizione verso cantieri più sostenibili ed efficienti. La gamma DEWALT PowerShift™ è stata progettata per offrire prestazioni e autonomia pari alle tradizionali soluzioni a scoppio, ma con i vantaggi dell’elettrico: meno emissioni, meno rumore e maggiore produttività” – dichiara Piero Morino, Marketing Director Stanley Black & Decker Italia.

La presenza a SAIE Bari conferma la volontà di DEWALT di accompagnare l’evoluzione dei cantieri italiani, offrendo agli operatori soluzioni tecnologiche che coniugano prestazioni, ergonomia e sostenibilità. L’evento sarà l’occasione per i visitatori di toccare con mano la qualità e la robustezza che da sempre contraddistinguono i prodotti DEWALT, testando dal vivo le potenzialità della linea PowerShift™.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/05/2008

CERTIFICAZIONE FSC PER IL PIOPPO ALPI

Alpi spa – gruppo industriale internazionale leader nel settore della trasformazione del legno – ha ottenuto la certificazione relativa all’impiego di pioppo per la produzione di legno multilaminare secon...

LEGGI L'ARTICOLO

05/03/2025

BETA PRESENTA LA NUOVA LINEA DI SCARPE ANTINFORTUNISTICHE “RENEGADE”

Stile sportivo, sicurezza e comfort in sei modelli di calzature professionali progettate e realizzate per essere indossate anche oltre il lavoro.

LEGGI L'ARTICOLO

15/02/2011

I 125 ANNI DI BOSCH

Il Gruppo Bosch festeggia i 125 anni di attività e il 150° anniversario della nascita del suo fondatore

LEGGI L'ARTICOLO

03/09/2015

TERZA EDIZIONE DEL PREMIO KLAUS FISCHER

Il bando di partecipazione scadrà il 23 ottobre

LEGGI L'ARTICOLO