Con il nuovo Multidrill ULTIMATECUT con punta FLOWSTEP®, gli sviluppatori di RUKO stabiliscono un nuovo standard in termini di potenza e precisione. Dotata di un massimo di 8 gradini e di una profondità di taglio fino a 10 millimetri, la nuova punta a gradini è specializzata in risultati di foratura rapidi e potenti nell'acciaio dolce.
Sebbene il Multidrill ULTIMATECUT con punta FLOWSTEP® faccia parte della classica famiglia di punte a gradini, la sua profondità di taglio di 10,0 mm per gradino lo pone in una categoria a sé stante come specialista e autentico tuttofare per la lavorazione di acciai strutturali e alluminio.
La punta FLOWSTEP® , tipica di tutti gli utensili di foratura ULTIMATECUT, e una geometria di taglio appositamente sviluppata basata su due taglienti costituiscono il cuore dell'utensile.
La punta FLOWSTEP® garantisce una foratura controllata e mirata, senza scanalature, sia su superfici piane che su superfici convesse, concave o materiali rotondi. Il processo di foratura è controllato e convince per la sua elevata precisione.
La speciale geometria di taglio si rivela utile in diversi modi. Da un lato, le forze assiali (che agiscono verso il basso) e radiali (che agiscono lateralmente) sono dissipate in modo ottimale, il che consente di lavorare senza fatica, soprattutto durante i prolungati utilizzi. Inoltre, la geometria garantisce scarico ottimale dei trucioli ed elimina la necessità di rilavorazioni successive grazie alla sbavatura già integrata in ogni processo di foratura.
Il nuovissimo Multidrill ULTIMATECUT con punta FLOWSTEP® sviluppato da RUKO è realizzato in HSS (High Speed Steel) di alta qualità. In combinazione con il rivestimento RUnaTEC, sviluppato internamente da RUKO, garantisce un'elevata resistenza all'usura, alla temperatura e una lunga durata dell'utensile. La punta è adatta alla lavorazione di acciaio dolce, alluminio e plastica.
Dotata del codolo a tre facce e del design compatto tipico della linea premium ULTIMATECUT, garantisce una trasmissione ottimale della potenza ed è quindi ideale per l'uso in luoghi difficili da raggiungere o in situazioni di montaggi in spazi limitati.
Nel complesso, il nuovo Multidrill ULTIMATECUT con punta FLOWSTEP® fa centro anche dal punto di vista economico: la sua elevata flessibilità riduce il fabbisogno di utensili, la sua versatilità aumenta l'efficienza del processo di lavoro e la sua lunga durata garantisce una produttività sensibilmente superiore, riducendo al contempo i costi operativi.
DAL PIEMONTE ALLA SARDEGNA
LEGGI L'ARTICOLOSinonimo di eccellenza a livello mondiale nel settore delle chiusure civili e residenziali, Hörmann propone anche per il 2018, per il sesto anno consecutivo, un’articolata e vantaggiosa campagna promozionale attiva dal primo di marzo fino al 31 dicembre
LEGGI L'ARTICOLOUna scelta ecologica e smart: le nuove pompe di calore Chaffoteaux
LEGGI L'ARTICOLOLa prima edizione della manifestazione, che avrà luogo dal 15 al 17 Maggio 2008 nell’ambito del Transamerica Expo Center di San Paolo, è organizzata dalla Grafite Feiras di San Paolo ed è rappresentata uf...
LEGGI L'ARTICOLO