EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/01/2019

UNA PILA PER PROTEGGERE LE API

Con le batterie ricaricabili VARTA sostieni il progetto “L’importanza di essere un’ape”

Un terzo del nostro cibo proviene da piante impollinate dalle api che rivestono un ruolo fondamentale per il funzionamento degli ecosistemi. La moria delle api è causata da una molteplicità di fattori innescati dall’uomo, in particolar modo la distruzione dell’habitat e il massiccio impiego di pesticidi e sostanze chimiche nelle aree agricole, dove le api svolgono la loro preziosa opera di impollinazione.

 

La diminuzione delle api è dunque un pericolo reale e in crescita; per salvarle, VARTA, azienda tedesca leader nell’energia portatile, promuove il progetto per le scuole “L’importanza di essere un’ape”. L’iniziativa, ideata da Earth Day Italia – ONG internazionale che promuove la formazione di una nuova coscienza ambientale – e Buono – associazione che sensibilizza i cittadini nella tutela dell’ambiente e della biodiversità attraverso il mondo delle api - ha lo scopo di far conoscere a bambini e ragazzi il ruolo chiave delle api con attività ludiche e osservazioni al microscopio.

 

Per sostenere il progetto, VARTA devolverà parte dei fondi raccolti tramite l’acquisto delle batterie ricaricabili RECHARGE ACCU Recycled e del carica batterie Duo Charger.

Da sempre attenta alle problematiche ambientali, l’azienda ha creato questa linea proprio con una speciale attenzione alla sostenibilità; infatti consente di risparmiare su acqua, elettricità e imballaggi. Inoltre, trattandosi di batterie durature e utilizzabili fino a 5 anni, permette una minore produzione di pile, una riduzione dei trasporti e dell’inquinamento.

Le RECHARGE ACCU Recycled sono costituite per l’11% da materiale riciclato e assicurano alte prestazioni rispettando l’ambiente. Disponibili nel tipo AA con capacità 2100 mAh e AAA con capacità di 800 mAh, sono precaricate per un uso immediato e dotate di un basso tasso di autoscarica. Ad esempio, dopo 12 mesi, hanno ancora circa il 70 % della loro capacità disponibile.

Il carica batterie Duo Charger, invece, è pratico, leggero e consente di ricaricare due batterie di tipo AA oppure due di tipo AAA. Veloce e di alta qualità, è dotato di un indicatore LED che segnala il processo di ricarica.

 

VARTA continua a proteggere la natura e mette a disposizione i suoi prodotti con l’obiettivo di salvaguardare le api e tutelare la biodiversità.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/05/2009

I COLTELLI DI MANIAGO A DUBAI

Il 2009 si è aperto quindi per l’ASDI sotto i migliori auspici, con due significativi impegni all’estero volti a valorizzare la tradizione artigiana e la qualità dei prodotti “made in Maniago”

LEGGI L'ARTICOLO

29/10/2007

BRICOCENTER INAUGURA IL TERZO PDV BRESCIANO

Dopo Palazzolo sull’Oglio e Sonico è la volta di Verolanuova. L’espansione della rete di negozi in franchising della catena leader in Italia nel settore del bricolage non conosce soste.

LEGGI L'ARTICOLO

19/12/2011

PROFESSIONALE A CATALOGO

Stanley rende disponibili un nuovo catalogo dedicato al mondo dell’idraulica e uno che include una selezione di utensili per il gesso rivestito!

LEGGI L'ARTICOLO

24/11/2009

BILL CLINTON AL MADE EXPO

LECTIO MAGISTRALIS SUI MERCATI MONDIALI E IL FUTURO DELL’UMANITÀ A CONCLUSIONE DEL CONVEGNO INAUGURALE Sarà Bill Clinton a chiudere il convegno di inaugurazione della terza edizione di MADE expo, 3 febbraio 2010, a partire dalle ore 9.00 presso l’Auditorium Centro Servizi di Fiera Milano Rho.

LEGGI L'ARTICOLO