EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/06/2025

Vemac: con Makita l’eccellenza nel cleaning professionale

Vemac, azienda con sede a Frattamaggiore (Napoli) e oltre 34 anni di esperienza nel settore del cleaning professionale, rappresenta un punto di riferimento per le imprese di pulizia in tutta Italia. Francesco Canciello, amministratore della società, che oggi conta circa trenta dipendenti, racconta come la scelta di collaborare con Makita sia nata dall’esigenza di offrire prodotti affidabili e innovativi, per l’intero settore della pulizia professionale.

«Siamo partiti con l’aspiratore a batteria a zaino di Makita DVC261ZX11, un’attrezzatura che si distingue per l’elevata potenza garantita dal motore brushless da 36V alimentato da due batterie al litio da 18V che lavorano in simultanea, offrendo prestazioni eccezionali e un’autonomia fino a 75 minuti. Questi aspiratori sono dotati di filtro HEPA, che assicura un’efficace raccolta delle polveri più sottili, rendendoli ideali anche per ambienti che richiedono elevati standard di pulizia. La praticità d’uso è un altro punto di forza: il peso ridotto e le imbracature regolabili garantiscono comfort e maneggevolezza anche durante turni di lavoro prolungati.

L’assenza di cavi e la compatibilità con la gamma di batterie professionali Makita rendono questi aspiratori a zaino una soluzione versatile e moderna per la pulizia professionale di treni ed altri mezzi di trasporto pubblici.

«La nostra idea è quella di ampliare la gamma di aspiratori Makita, perché l’alimentazione a batteria con i suoi vantaggi, rappresenta senza alcun dubbio il futuro», spiega Canciello. «Makita ha un sistema versatile, semplice e con batterie intercambiabili che si possono installare su tutti i modelli. Questo rende il lavoro più agevole per l’operatore e più gestibile anche per l’assistenza».

Vemac non si limita, infatti, a vendere prodotti per la pulizia e macchinari: offre un servizio completo che comprende consulenza, formazione, noleggio e assistenza tecnica su tutto il territorio nazionale. «Facciamo corsi per gli addetti del cleaning, forniamo una formazione specifica per ogni macchinario introdotto attraverso gli appalti. Questo è un plus che ci distingue, perché il prodotto rappresenta solo una parte del nostro valore» afferma Francesco.

La partnership con Makita si è rivelata strategica soprattutto nel settore ferroviario, dove la pulizia delle carrozze richiede attrezzature potenti, robuste e senza la presenza di cavi, per garantire sicurezza e praticità. «Nel settore ferroviario siamo fornitori di tutta la linea di aspiratori Makita per società specializzate nel cleaning della maggior parte dei moderni treni nazionali. Le soluzioni Makita sono molto apprezzate non solo per la loro autonomia e potenza, sottolinea Canciello, ma anche per la capacità di pulire sotto i sedili e nelle zone più difficili da raggiungere all’interno delle carrozze».

La gamma di prodotti Makita è unica nel suo genere, senza concorrenti diretti nel settore professionale. «La qualità, l’affidabilità e la versatilità dei prodotti Makita sono elementi che ci hanno permesso di inserirci con successo in progetti e bandi di gara di grosse imprese di pulizia», conclude l’amministratore di Vemac. «Il cliente professionale deve poter contare su strumenti specifici e con performance garantite e Makita risponde perfettamente a questa esigenza».

 

Vemac, soluzioni per cleaning

 

Vemac, con sede a Frattamaggiore (Napoli), è un’azienda leader nel settore del cleaning professionale, specializzata nella distribuzione di macchine, attrezzature e prodotti innovativi per la pulizia industriale e civile. Con uno stabilimento di 20.000 m2 e un team qualificato, l’azienda si è fortemente ampliata nel corso degli anni, offrendo oggi un servizio completo che spazia dalla consulenza pre-vendita all’assistenza tecnica capillare su tutto il territorio nazionale.

Vemac dispone di un’attrezzata e certificata officina elettromeccanica che assicura la manutenzione.

L’azienda si distingue per la capacità di proporre soluzioni all’avanguardia, offrendo soluzioni alle esigenze di imprese di servizi, grandi clienti nel settore ed enti pubblici.

Makita e Vemac, insieme per il primo corso nazionale “Addetti alla Pulizia e Sanificazione”.

 

Makita e Vemac, hanno contribuito attivamente all’organizzazione del primo corso nazionale “Addetto alle pulizie e sanificazione” svoltosi al CAPAC di Milano dal 17 febbraio al 1 aprile 2025. Il percorso formativo, della durata complessiva di 40 ore con lezioni sia in presenza che online, ha fornito competenze pratiche e aggiornate, partendo dall’analisi delle diverse tipologie di ambienti e superfici, per poi approfondire le tecniche di pulizia manuale e meccanica, fino ad arrivare alla corretta gestione della raccolta e del conferimento dei rifiuti. La formazione è stata affidata a Issa Pulire Network e Scuola Nazionale Servizi, le due realtà di riferimento nel settore.

Al termine del percorso, i partecipanti che hanno superato le prove finali hanno ottenuto un Attestato regionale con valore pubblico, riconosciuto a livello nazionale ed europeo. Rilasciato dalla Regione Lombardia e redatto in italiano, inglese, tedesco e francese, l’attestato certifica due competenze fondamentali: la capacità di realizzare le attività di pulizia e sanificazione e quella di effettuare la raccolta e il conferimento dei rifiuti.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/05/2017

ANNIVERSARIO FISKARS

50 anni fa, in un piccolo villaggio in Finlandia chiamato Fiskars, nasceva un oggetto creato per la vita di tutti i giorni, le forbici con il manico arancione; una fra le più importanti pietre miliari appartenenti a una storia di idee rivoluzionarie che continua nel tempo

LEGGI L'ARTICOLO

14/03/2017

MASTER WIPES

ECCO LA NUOVA PROPOSTA DI ULLMANN PER IL 2017, LE SALVIETTE ULTRA PULENTI PER OGNI CASSETTA DEGLI ATTREZZI

LEGGI L'ARTICOLO

05/03/2019

REGOLARE I FLUSSI PER MANTENERE LA CATENA DEL FREDDO

La qualità dei prodotti e la sicurezza dei consumatori sono un aspetto di fondamentale importanza per l’industria alimentare: Domino’s Pizza ha scelto i sistemi Hörmann dedicati alla logistica.

LEGGI L'ARTICOLO

06/06/2019

ARMÒNIA, LA “TRANSIT HOUSE” DI TOR VERGATA PER I SENZATETTO.

Inaugurata la “casa transitoria”, dal progetto di architettura per il sociale “MyHomePlease!”, con la collaborazione di Leroy Merlin.

LEGGI L'ARTICOLO